39ª STAGIONE FASANOMUSICA
Alexander Malofeev incanta Fasano
Il giovane musicista russo si è esibito ieri, domenica 12 dicembre, nell’ambito della stagione di Fasanomusica al teatro Kennedy
Fasano – Il concerto di Alexander Malofeev andato in scena ieri sera, domenica 12 dicembre, a teatro Kennedy nell'ambito della 39 stagione di Fasanomusica ha consentito di tornare a respirare la magia della musica classica eseguita al pianoforte.
Il giovane pianista russo ha danzato sui tasti bianche e neri del pianoforte per quasi due ore concedendo la bellezza di quattro bis.
Il programma della serata si è avviato con la sonata opera 143 di Schubert e la sonata opera 22 di Medtner. Dopo la conclusione del primo atto, il secondo si è aperto con la sonata 1 opera 28 di Rachmaninov. Il giovanissimo pianista russo ha magistralmente interpretato gli spartiti con una maestria e capacità musicale degna di un pianista navigato nonostante i suoi soli vent'anni.
A concludere la serata magica una serie di ben quattro bis del panorama piano solo, richiesti a gran voce dal pubblico con prolungati applausi.
Prossimo appuntamento con Fasanomusica venerdì 17 dicembre, ore 20.30, con Soirèe Russe omaggio ai “balletti russi” di Serghei Diaghilev. Spettacolo di danza con musica dal vivo a cura di Daniele Cipriani.
di Redazione
13/12/2021 alle 08:29:54
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela