25° ANNIVERSARIO
L'Anspi Teatro in scena con "Il Risorto"
Il gruppo di giovani fasanesi, dopo il presepe vivente e la Via Crucis, con questa rappresentazione concludono i festeggiamenti per i 25 anni di attività
Simona Marsella
FASANO – Due giornate con i ragzzi dell'Anspi Teatro di Fasano. Giovedi 12 e venerdi 13 Aprile, alle 20.30, il musical “Il Risorto” di Daniele Ricci, portato in scena dal gruppo fasanese, animerà il Teatro Sociale di Fasano per una serata dedicata a giovani e famiglie. L'ingresso è libero.
Il musical è un'appassionante opera rock, uno spettacolo vibrante e commovente, interamente musicale, che ripercorre la storia della Passione e Resurrezione di Gesù, attraverso canzoni cantate dai giovani dell'Anspi e con le coreografie curate dalla scuola di danza Nuovo Choreos di Fasano. Lo spettacolo di Daniele Ricci contrappone alla cruda descrizione della crocifissione la gioia e la dimensione della speranza data dal compimento della missione terrena di Cristo, dando alla nostra vita una prospettiva nuova e positiva, una rivoluzione della storia dell'umanità. E' un'opera che celebra la vita e rievoca, attraverso la danza, la musica e il teatro, uno stupore eternamente nuovo.
Il musical conclude il programma delle tre manifestazioni previste dall'Anspi (presepe vivente, Via Crucis della domenica delle Palme e, appunto, musical) per la ricorrenza del 25° anniversario di teatro sacro nell'Oratorio di Fasano, composto da giovani oratoriani animati da un impegno costante e guidati dal lavoro instancabile del diacono Fiorenzo Marsella.
Di seguito il cast completo de “Il Risorto”
Corpo di ballo (scuola di danza Nuovo Choreos di Laura Valenziano che ha curato le coreografie): Rita Carbotti, Francesca Palmisano, Valentina Monopoli, Elvira Trisciuzzi, Angelica Potenza, Wiktoria Szqepanska;
Le Pie Donne: Assunta Nistri, Imma Valentini, Grazia Lorusso
Le donne del sepolcro: Mariella Fasano, Rossella Fasano
I 4 soldati: Paolo Saracino, Giuseppe Ruggieri, Giovanni Ruggieri, Luigi Vinci.
I discepoli: Gino Nistri, Giuseppe Olive, Francesco Curri, Antonio Rotondo.
Barabba: Eros Saracino
Giuda: Francesco Candida
Tommaso: Roberto Masi
Pietro: Nico Vinci
Pilato: Domenico Pugliese
Claudia (moglie di Pilato): Mimma Lapadula
Caifa: Francesco Rotondo
La Maddalena: Simona Marsella
Maria: Annalisa Marsella
Gesù: Ivan Campanella
di Redazione
10/04/2012 alle 02:35:10
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela