GIOVANI FASANESI
Michele Savoia e Giovanni Abbracciavento in Aladin
I due attori fasanesi saranno Aladin (Giovanni Abbracciavento) e Il Genio dell'anello (Michele Savoia) nella nuova produzione di Aladin- Il Musical Geniale
Fasano – A pochi giorni di distanza, la produzione dello spettacolo “Aladdin- Il musical Geniale” ha annunciato i protagonisti: Aladin sarà Giovanni Abbracciavento e Nello, il Genio dell'anello sarà Michele Savoia.
Il musical è prodotto da Alessandro Longobardi per OTI Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni e torna in scena, dopo il successo stagione 2019-2020, al Teatro Brancaccio e in tour.
Nello spettacolo ci saranno tutti i personaggi classici della fiaba: Aladin, Jasmine, il Genio della lampada, il Genio dell'anello, il potente e malvagio Jafar, consigliere del Sultano, la mamma di Aladino. Accanto a loro altri personaggi: Abdul, ladruncolo amico di Aladin, Aisha l'ancella amica di Jasmine, Coco la simpatica scimmia ammaestrata, Skifus l'assistente di Jafar, guardie e concubine.
La scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi, la scelta del cast sono stati definiti da Maurizio Colombi.
Il cast è composto da 20 attori, cantanti e ballerini. Una riscrittura di una delle più belle fiabe senza tempo per un musical comico e irriverente che gioca con l'equivoco che incanterà grandi e piccini in un'atmosfera spettacolare, piena di magia, avventura, risate e musiche strepitose.
Abbiamo raggiunto telefonicamente entrambi gli attori:
“Si tratta di una produzione già pre-Covid – ha dichiarato ad osservatoriooggi.it Michele Savoia - , nel ruolo del Genio dell'anello c'era il noto comico Sergio Friscia. Lui quest'anno per altri impegni lavorativi ha dovuto rinunciare e sono stato contattato direttamente dalla produzione. Il musical riprende la versione originale della fiaba, quella di “Le mille e una notte” e non la versione Disney. Infatti, in questa versione ci sono due geni, io interpreto quello simpatico e “maldestro”, mentre Umberto Noto interpreta il genio serio; Jasmine sarà Emanuela Rei (volto noto per le sue partecipazioni a “I Cesaroni” e “Megghie e Bianca”). Saremo in scena a Fabriano per una anteprima il 25 novembre e al Brancaccio dal 2 dicembre al 9 gennaio, tutte le sere, festività comprese. Poi saremo in tour, ma non sono state definite ancora le date. Devo ammettere che sono molto felice di questo ruolo di grande pregio ma, sono ancora più felice di star in scena con Giovanni, noi abbiamo iniziato a studiare insieme teatro da giovani”.
“Al ruolo di Aladin sono giunto quasi per caso – ha dichiarato Giovanni Abbracciavento a osservatoriooggi.it - : dei miei amici e colleghi hanno fatto il mio nome alla produzione che era in cerca di interpreti per alcuni ruoli. Per me è stato già molto bello che mi abbiano segnalato. Sono stato contattato dalla produzione e ho fatto un paio di selezioni, giungendo all'audizione finale dove sono approdato con un altro ragazzo e hanno optato per me. Sto provando emozioni particolari perché è il mio primo ruolo da protagonista, mi sento pronto per farlo data la mia esperienza di palco e finalmente potrò dare un contributo maggiore a questo spettacolo. Sono molto felice e carico, devo ammettere che è qualcosa di cui avevo bisogno in questo momento, a livello emotivo, per tanti punti di vista. È una esperienza che voglio sfruttare appieno!”
di Marica Mastrangelo
11/11/2021 alle 07:00:16
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela