2° FESTIVALE 'TEMPESTE'
Con la proiezione del film 'Nomadland' cala il sipario sul Festival Tempeste
L'ultimo appuntamento della kermesse organizzata dalla città di Fasano si è svolto ieri, giovedì 30 settembre, al Cinema Teatro Kennedy
FASANO - Con la proiezione del film “Nomadland” cala il sipario sulla terza edizione del Festival “Tempeste – Immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo”, la kermesse ideata e organizzata dalla città di Fasano per promuovere una cultura di pace e di convivialità fra le diversità.
A sostegno del progetto ben 13 partner, tra associazioni di volontariato, enti umanitari e realtà attive nel territorio. Nomadland è la storia di Fern, una donna sessantenne che dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, lascia la città industriale di Empire, in Nevada, per attraversare gli Stati Uniti occidentali sul suo furgone, facendo la conoscenza di altre persone che, come lei, hanno deciso o sono state costrette a vivere una vita da nomadi moderni, al di fuori delle convenzioni sociali.
La pellicola, frutto del lavoro di Chloé Zhao, è stato vincitore di 3 premi Oscar, 2 Golden Globe, 1 Leone d'Oro al Festival di Venezia e numerosi altri riconoscimenti internazionali. Nomadland si configura come un film di confine; un film dal quale sembra non poterci essere assolutamente una via di ritorno; un esilio continuo e a cui non c'è fine.
di Mattia Arconzo
30/09/2021 alle 06:18:56
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela