PREMIO VALERIO GENTILE
La vincitrice del Premio Valerio Gentile Narrativa del 2019 si impone al Premio Campiello
Il Premio Valerio Gentile fucìna di talenti: Alice Scalas Bianco ha vinto il Premio Campiello Giovani 2021
Fasano - La giuria del Premio Campiello 2021, presieduta da Walter Veltroni, ha premiato nella sezione Giovani la neodiciottenne di Vigevano Alice Scalas Bianco.
La giovanissima scrittice è stata una dei vincitori della sezione Racconti della XXII edizione.
La famiglia Gentile, promotrice del Premio Valerio Gentile, ha così commentato "Alice Scalas Bianco, una dei vincitori della sezione Racconti della XXII edizione del Premio "Valerio Gentile", vince il Campiello giovani.Il nostro Premio si dimostra sempre più una fucìna di giovani promesse della Narrativa italiana".
La serata di premiaziazione della XXIV edizione è prevista il 23 settembre, alle 18.30 nel Gazebo del ristorante Il Fagiano a Selva di Fasano, grazie alla disponibilità di Silvana e Carlo Sgarbi proprietari della struttura. La serata sarà condotta dalla prof.ssa Mariella Muzzupappa, che converserà anche con l'ospite la giovanissima scrittrice pugliese Loreta Minutilli, autrice di "Quello che chiamiamo amore", edito da La Nave di Teseo. La lettura di alcune pagine del romanzo vincitore “Il proiettore delle memorie” di Matteo Alberto Sabatino, Salerno 1994, e di qualche racconto tra quelli vincitori raccolti nell'antologia "La mente sognante", sempre pubblicati in modo completamente gratuito dalla Casa Editrice Schena, saranno letti da Maurizio Pellegrini di Epos Teatro.
di Redazione
09/09/2021 alle 18:11:48
Galleria di immagini: La vincitrice del Premio Valerio Gentile Narrativa del 2019 si impone al Premio Campiello
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela