CULTURA & SPETTACOLO
WOW!Fasano: Al Minareto ancora la musica sperimentale di Bari in Jazz
Continuano le serate musicali targate Bari in Jazz al Minareto
Fasano - Nuovo appuntamento silvano ieri sera (10 agosto) per il Festival Bari in Jazz, partito il 16 luglio ad Alberobello e che si concluderà il 3 settembre a Torre a Mare. Ad esibirsi al Minareto, a Selva di Fasano, due progetti diversi ma in qualche modo simili tra loro per quanto riguarda la volontà di fare ricerca e sperimentare nuovi suoni.
I primi a salire sul palco sono stati il ventunenne Mattia Vlad Morleo, musicista e compositore fasanese, che risulta essere il più giovane artista ad esibirsi nell'edizione 2021 di Bari in Jazz. Nonostante la giovane età, l'artista ha già alle spalle numerose esperienze.Nel 2016, a soli 16 anni, ha dato alle stampe il suo primo album. Impegnato sul palco con piano e tastiere, coadiuvato alle percussioni da suo padre Luigi Morleo, Mattia ha presentato il suo nuovo album, “From That Dirty Glass”. Interessante il connubio tra il pianoforte, tastiera elettronica e le percussioni, che si sono fuse insieme in un set strumentale molto suggestivo, tra musica minimalista, rock, pop e classica.
La serata è proseguita con l'esibizione della cantante Tiziana Felle, che ha presentato il suo ultimo progetto discografico, intitolato “Boundaries” e pubblicato nel 2019 dalla Faro Records. L'artista si era esibita al Minareto anche la sera precedente (9 agosto) con la formazione dei Mondegreen, fornendo al set voce e tastiere. Tiziana Felle si conferma essere una delle voci più interessanti attive sul territorio. Barese di nascita, è laureata in Lettere Moderne e ha conseguito la laurea in Canto Jazz al conservatorio di Monopoli. Attiva nel mondo della musica sin dal 1997, è cresciuta musicalmente sui palchi italiani e stranieri, interpretando con classe i più svariati generi, dal pop-rock alla musica elettronica. Sul palco la Felle era accompagnata da due tastieristi. Il loro set, che si è snodato tra musica sperimentale e d'avanguardia, ha mescolato diversi generi musicali attraverso l'intreccio e la mescolanza di sintetizzatori, elettronica e le doti canore della vocalist pugliese.
Bari in Jazz torna stasera al Minareto con l'esibizione di Livio Minafra (biglietto d'ingresso € 10 più prevendita disponibile su www.ciaotickets.com).
N.G.
di Redazione
11/08/2021 alle 09:55:36
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela