AL TEATRO KENNEDY
Nove spettacoli per la stagione di prosa a Fasano
Ad inaugurare la stagione organizzata dal Comune di Fasano e il Teatro Pubblico Pugliese sarà, il 14 dicembre, "La locandiera" con Nancy Brilli
Il Teatro Kennedy a Fasano
FASANO - Il Comune di Fasano, d'intesa con il Teatro Pubblico Pugliese, ha messo a punto la stagione di prosa 2012-2013 che si terrà nel teatro Kennedy. «Si tratta di un programma interessante, variegato e che coniuga commedia, musical, danza contemporanea, grande cabaret e grande musica contemporanea – afferma il sindaco Lello Di Bari -. Questa stagione vede inserito nel cartellone uno spettacolo in più rispetto alla programmazione dello scorso anno, a testimonianza dell'interesse che l'Amministrazione comunale rivolge alla cultura ed allo spettacolo, pur nelle difficoltà di gestione delle risorse ma nella consapevolezza che la cultura è uno strumento di crescita del territorio; e la nostra stagione teatrale – sottolinea il sindaco – completa ed arricchisce tutta la programmazione culturale e di spettacolo già messa in essere dalle associazioni che operano meritoriamente nel Fasanese».
Questo il calendario degli spettacoli. Il 14 dicembre inaugura il cartellone “La locandiera” di Carlo Goldoni, con l'interpretazione di Nancy Brilli e la regia di Giuseppe Marini; il 10 gennaio ecco “Casa dolce casa”, spettacolo di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena su musiche di Carlo Cialdo Capelli; 25 gennaio “Romeo e Giulietta” di Shakespeare nell'adattamento di Francesco Niccolini, la regia di Tonio De Nitto e l'interpretazione della “Factory Compagnia Transadriatica”; l'8 febbraio “Oscura immensità” (tratto dal romanzo “L'oscura immensità della morte” di Massimo Carlotto) con la regia di Alessandro Gassman e l'interpretazione di Giulio Scarpati e Claudio Casadio; 19 febbraio “L'amore è un cane blu: la conquista dell'Est” di Paolo Rossi, interpretato dallo stesso Rossi su musiche di Emanuele Dell'Aquila suonate dal vivo dal gruppo “I Virtuosi del Carso”; 9 marzo “Una vita da strega” di Elvio Porta e Armando Pugliese (quest'ultimo nelle vesti anche di regista) con l'interpretazione di Bianca Guaccero e Francesco Venditti; 15 marzo “Bulli & Pupe”, musical di Frank Loesser con l'interpretazione della “Compagnia Corrado Abbati”; 23 marzo “Vite private” di Noel Coward su musiche di Alessandro Mancuso, regia di Giovanni De Feudis e interpretazione di Corrado tedeschi e Benedicta Boccoli; 5 aprile “Beato a chi ti puglia” di Savino Zaba (spettacolo tratto dall'omonimo libro di Zaba), un intreccio di racconti e canzoni della tradizione popolare di Puglia con l'interpretazione dello stesso Zaba, la partecipazione straordinaria della cantante Amalia Grè e le musiche suonate dal vivo dalla “Beato Quartet Band”.
I costi: abbonamenti platea 1° settore 110 euro, platea 2° settore 90 euro, platea 2° settore ridotto 60 euro. Biglietti per singolo spettacolo 18 euro (per la platea 1° settore), 15 euro (per la platea 2° settore), 10 euro (per la platea 2° settore ridotto). Sono previste anche riduzioni d'abbonamento per over 65 e studenti. Info e prenotazioni 080.4413150 oppure 080.4394123.
di Redazione
16/11/2012 alle 17:19:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela