CULTURA & SPETTACOLO
A ricordare e riveder le stelle
L'IISS 'L. da Vinci' partecipa con una serie di iniziative alla Giornata del 21 marzo promossa dall'associazione Libera
Fasano - La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie giunge alla sua ventiseiesima edizione: l'IISS “L. da Vinci” è da anni, in prima linea, per promuovere iniziative e attività finalizzate a sensibilizzare al tema della lotta alle mafie gli studenti e la comunità cittadina. Lo slogan scelto quest'anno dall'associazione fondata da Don Luigi Ciotti per celebrare questo evento è “A ricordare e riveder le stelle”. La citazione di Dante vuole essere “un inno alla vita, allo sguardo verso un orizzonte migliore da costruire insieme, a partire dalla memoria di chi quella vita ci ha lasciato per l'affermazione del bene collettivo, del bene comune”. Le stelle rappresentano indubbiamente coloro che hanno sacrificato la propria vita per la lotta alle mafie, ma anche chi continua quotidianamente a testimoniare, con piccoli e grandi segni, il proprio impegno civile.
Con questo spirito, l'Istituto scolastico, guidato da Maria Stella Carparelli parteciperà alle seguenti iniziative:
18 marzo alle ore 9.00, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, tutte le classi seguiranno online la pièce teatrale “L'agenda. 19 luglio 1992”, monologo interpretato da Barbara Grilli, con la regia di Giovanni Gentile;
19 marzo alle ore 17.30, a cura degli studenti, sarà trasmessa sul canale YouTube del Da Vinci la Lettura dell'elenco delle vittime di mafia.
21 marzo alle ore 10.30, omaggio alla memoria di Palmina Martinelli e Anna Pace sulle pagine Instagram e Facebook della scuola.
di Redazione
22/03/2021 alle 06:21:16
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela