CULTURA E SPETTACOLO
'Note di Memoria' alla Camera dei deputati con Angelo Deleonardis
In occasione della Giornata della Memoria, sulla webtv della Camera è stato proposto un documentario e un estratto del concerto con il cantante fasanese
(ph. Luciana Doronzo)
Fasano – Ieri, domenica 24 gennaio, nel corso della trasmissione “Note di Memoria” della Camera dei deputati (in onda sia sul canale satellitare che sulla webtv) è andato in onda, in anteprima assoluta, il concerto “Lunga Vita alla Vita!”, con la performance canora del prof. Angelo Deleonardis.
La trasmissione era incentrata sulla celebrazione della Giornata della Memoria, in cui sono intervenuti il presidente della Camera, On. Roberto Fico, la presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni, e il M° Francesco Lotoro. Nella prima parte del programma è stato riproposto un estratto del documentario “Maestro”, incentrato sul lavoro realizzato da Francesco Lotoro di ricerca, catalogazione e conoscenza delle opere composte nei campi di concentramento, sterminio e rieducazione.
A seguire sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico; la Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche, Noemi Di Segni, e infine il Maestro Lotoro.
L'evento si è concluso con la trasmissione di alcuni estratti dal concerto "Lunga vita alla vita!", per la regia di Donatella Altieri, registrato appositamente per tale ricorrenza presso il Teatro G. Curci di Barletta, con i cantanti Anna Pansini, Nico Sette, Paolo Candido, Angelo De Leonardis, nel corso del quale sono stati eseguiti brani di musica concentrazionaria.
di Marica Mastrangelo
25/01/2021 alle 07:05:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela