WOW FASANO - BARI IN JAZZ
Ricca settimana di appuntamenti al Minareto
Si avvia questa sera con il concerto de L'Escargot, l'ultima settimana di appuntamenti della rassegna Bari in Jazz.
Fasano - Da questa sera, martedì 18 agosto, il Minareto a Selva di Fasano ospita gli ultimi quattro appuntamenti della sedicesima edizione di Bari in Jazz.
A salire sul palco, questa sera, con inizio alle 21:30, saranno gli "L'Escargot", gruppo di polistrumentisti provenienti da diverse esperienze e progetti come Radiodervish, Antonio Castrignanò, Radicanto, che propongono l'ascolto e la condivisione del proprio universo musicale fatto di poesia, sogno, magia, gioco, malinconia, gioia, lentezza. Alessandro Pipino, Gianni Gelao e Adolfo La Volpe compongono un mosaico di emozioni che alla grazia della classicità intreccia i sapori e i colori della tradizione popolare mediterranea.
Mercoledì 19 agosto suoneranno i Radiodervish, band musicale dalla pluriennale esperienza costituita dalla voce,buzuki e percussioni di Nabil Salameh; Michele Lobaccaro, chitarra, basso, cori; Alessandro Pipino, tastiere, fisarmonica, cori; Pippo Ark D'Ambrosio, percussioni
Il quartetto è la formula alchemica che da forma al suono del live dell'estate 2020 dei Radiodervish. In un'estate particolare, nella quale la forza degli eventi ci porta ad un ascolto e un'esibizione attenta a codici precisi di comportamento, i Radiodervish scelgono di donare un approccio estroverso ai brani selezionati con una scelta che spazia su tutto il repertorio della band.
Giovedì 20 agosto, alle 21.30, "Ulia- la pizzica incontra la capoeira" con Anna Cinzia Villani (Voce e Tamburreddhu); Alessandro Lorusso (Chitarra Classica e Berimbau); Massimiliano Però (Voce, Organetto e Tamburreddhu); Special Guest Mestre Canhao, Viviana Sorrento; Davide Monaco; Salvatore Barone.
L'ultimo appuntamento con la rassegna è venerdì 21 agosto con Luca Aquino e Giovanni Guidi, pupillo di Enrico Rava. i due musicisti creeranno uno show in cui lo spirito del viaggiatore è allo stesso tempo metafora perfetta del loro percorso artistico ed espressione della cifra stilistica dei loro live.
PREVENDITE ONLINE: https://www.ciaotickets.com/bari-in-jazz-festival
di Marica Mastrangelo
18/08/2020 alle 01:01:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela