GIOCHI IN COMPAGNIA
Giochi senza barriere: domenica d’allegria per i bambini fasanesi
Tante associazioni locali, capeggiate dall’Associazione Genitori, hanno dato vita a “Giochi senza barriere”, una manifestazione per far rinascere la villa comunale
FASANO – Questa mattina (domenica 4 novembre), piccoli e grandi si sono dati appuntamento nel piazzale della scuola elementare Collodi per vivere momenti di spensieratezza e divertimento. A partire dalle ore 9, fino alle 13 circa, l'evento “Giochi senza barriere” ha intrattenuto con svariate attività i numerosi partecipanti, riscuotendo grande successo e approvazione.
La prima edizione di questa manifestazione, patrocinata dal Comune di Fasano, è stata realizzata da undici associazioni che hanno unito forze e competenze per offrire a tutta la cittadinanza una degna dimostrazione di rivalorizzazione del parco comunale dopo i lunghi anni di degrado.
L'A.Ge. (Associazione Genitori di Fasano) si è occupata del coordinamento della giornata.
«Abbiamo voluto creare un evento di animazione ludica e socio-culturale spinti dal comune desiderio di avere un'area verde adeguatamente attrezzata e pulita – ha affermato il dott. Pietro Trisciuzzi, presidente del suddetto sodalizio –. Negli ultimi tempi si parla tanto di villa comunale: noi abbiamo voluto lanciare la nostra idea coinvolgendo in primis genitori e bambini».
I più piccoli hanno costruito ed esposto un plastico del parco che vorrebbero avere nella loro città, si sono divertiti con laboratori didattici, disegni colorati, musica, danza, giochi, burattini e personaggi Disney.
La cooperazione tra il circuito di negozi “Assicurati una Vacanza” e le diverse organizzazioni (A.Ge, Laboratorio Urbano, Accademia Giovani Talenti, Impronte di Puglia, Semibiscroma, Croce Rossa, Calliope, Glitter, Legambiente, Centro di Educazione Ambientale, “La banda di Minnie e Topolino”) ha permesso la riuscita della manifestazione contribuendo anche a sensibilizzare le istituzioni sulla riqualificazione della villa fasanese.
di Angelica Sicilia
04/11/2012 alle 16:42:48
Leggi anche:
Attualità
Avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse alla concessione della "Casina Municipale"
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela