ACR FASANO
Festa del Ciao 2012: 200 bambini in Piazza Mercato Vecchio
La festa promossa dall'Azione Cattolica dei Ragazzi di Fasano inaugura le attività dell'anno 2012-2013
I tanti ragazzi presenti alla Festa del Ciao
FASANO - Piazza Mercato Vecchio (quasi) libera dalle automobili e occupata festosamente da circa 200 bambini e ragazzi che giocano liberamente tra palloncini e festoni. È accaduto nella mattinata di Domenica 4 novembre con la tradizionale “Festa del Ciao” promossa dall'Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) delle parrocchie di Fasano.
Dopo la celebrazione eucaristica in chiesa Matrice, i partecipanti si sono mossi in un vivace corteo raggiungendo la piazza alle spalle del Municipio dando inizio alla manifestazione che inaugura il nuovo anno associativo della più grande associazione di laici cattolici.
Una giornata all'insegna del divertimento e dell'amicizia che ha avuto per filo conduttore il tema del teatro, coinvolgendo i ragazzi in diverse prove: dalla mimica, alla dizione, passando per la gestualità e le interviste sul posto. Al centro della piazza un grande murales in carta dove ognuno ha potuto esprimere al meglio la propria vena artistica.
Soddisfazione per gli educatori delle parrocchie Sant'Antonio Abate, San Giovanni Battista e SS. Maria della Salette che ormai da più di sei hanno scelto di mettere insieme le forze organizzando una “Festa del Ciao” più grande, fuori dalle mura ecclesiastiche, ed aperta a tutti i bambini e ragazzi della città.
di Oronzo Rubino
04/11/2012 alle 16:31:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela