37ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Fasanomusica: Alessandro Quarta in concerto
Il prossimo giovedì, 5 marzo, al cinema teatro Kennedy si esibirà il maggiore violinista salentino, Alessandro Quarta
Fasano - Giovedì 5 marzo la 37° stagione di Fasanomusica prosegue il suo cartellone di concerti al cinema teatro Kennedy, con apertura sipario alle ore 21, in cui si esibirà uno dei più stimati e apprezzati violinisti pugliesi, il salentino Alessandro Quarta.
Il violinista, ha un curriculum di grande livello con partecipazioni nelle maggiori sale di concerto del mondo, sia come violinista classico come spalla e solista, ma anche come compositore, autore e partecipazione nel mondo del pop.
Nel 2015 apre il concerto del 1° maggio a Roma; nel 2015- 2017 e 2018 riceve il premio dal Presidente della Repubblica come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo per la Musica”.
Nel 2018 ha composto e arrangiato il brano “Dorian Gray” per Roberto Bolle, prendendo parte anche alla sua tournee “Roberto Bolle&Friends 2018”. Questo sodalizio artistico si è consolidato nel 2019 per lo show di RaiUno.
Nel 2019 si è esibito con “Il Volo” a Sanremo durante la serata dei duetti.
Il concerto riprende il suo ultimo album “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”, un tributo al compositore argentino in cui è accompagno al pianoforte da Giuseppe Magagnino, batteria Cristian Martina, contrabbasso Michele Colaci, chitarra Franco Chirivì.
di Marica Mastrangelo
28/02/2020 alle 17:24:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela