37ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Fasanomusica: Bertolucci omaggiato da Signorile VIDEO
In scena ieri sera, al cinema Kennedy, la personale interpretazione dell'universo di Bernardo Bertolucci del talentuoso pianista pugliese
Fasano – La semplicità del pianoforte, i volteggi delle dita e immagini proiettate su un telo bianco sono stati gli ingredienti della suggestiva serata trascorsa ieri, giovedì 30 gennaio, al teatro Kennedy per “Bertolucci Soundtracks” di e con Mirko Signorile.
Il concerto proposto è stato un viaggio non solo con occhi e udito ma con il cuore, un viaggio verso le dimensioni più recondite del nostro Io. Mirko Signorile ha offerto un personale interpretazione delle più celebri colonne sonore del complesso universo cinematografico del compianto Bernardo Bertolucci.
Un percorso, diverse emozioni che si succedevano come Signorile accarezzava i tasti bianchi e neri del pianoforte facendo cogliere ciò che ha significato lo studio delle colonne sonore del regista. Il viaggio è cominciato con il tema musicale di “Novecento” ed è terminato con un brano scritto da Signorile, “For a Film”, dedicato a Massimo Troisi e Pino Daniele. In mezzo, oltre un'ora di musica di altissimo livello.
Molto di impatto la scelta di Signorile di non seguire spartiti musicali ma, bensì, attraverso le immagini proiettate di sfondo, scelte da Mike Zonno e tratte dai film, lasciarsi ispirare egli stesso per comporre la musica che rievocava le emozioni delle più celebri pellicole di Bertolucci.
di Redazione
30/01/2020 alle 23:31:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela