ACCADEMIA DEI CAMERISTI
Questa sera il secondo appuntamento di Accademia dei Cameristi
Al teatro Sociale, con apertura sipario ore 20:30, l'esibizione del giovane quintetto, secondo appuntamento della decima stagione Accademia dei Cameristi
Fasano – La decima stagione di Accademia dei Cameristi, diretto dalla prof.ssa Mariarita Alfino, questa sera presenta il secondo dei concerti in cartellone.
Questa sera, apertura sipario ore 20:30, si esibiranno un giovane quintetto costituito da Marta Kowalczyk (violino), Ivos Margoni (violino), Daniel Palmizio (viola), Arianna Di Martino (violoncello), Cecilia Facchini (pianoforte).
Il programma della serata è di pregio, infatti saranno eseguiti due incantevoli quintetti: l'opera 5 in la maggiore di Antonin Dvorak e l'opera 57 in sol minore del compositore russo Dmitri Sostakovic.
Il Quintetto op.5, composto nel 1872, venne sottoposto anni più tardi ad una revisione che costò al maestro ceco molti mesi di lavoro, in cui è possibile percepire una resa personale dello stile schubertiano Dvorak.
Il Quintetto in sol min. op.57 di Dmitri Sostakovic segue la prima esperienza creativa quartettistica di Sostakovic (intorno al 1938).
I cinque musicisti che compongono il quintetto sono, nonostante la giovane età, vincitori di numerosi concorsi internazionali e con una avviata carriera alle spalle.
di Redazione
13/01/2020 alle 23:04:18
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela