37 STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
La Rousse Symphony Orchestra strega e coinvolge il pubblico di Fasanomusica VIDEO
La tradizione del Concerto di Capodanno crea un mix perfetto nell'arena di Borgo Egnazia che ha reso magica e coinvolgente la serata di ieri, venerdì 3 gennaio
Fasano – Il classico appuntamento di Capodanno della 37° stagione concertistica di Fasanomusica ha visto protagonista la Rousse Symphony Orchestra diretta eccezionalmente dal maestro Maffeo Scarpis.
Il concerto andato in scena ieri, venerdì 3 gennaio, si è svolto nell'insolita location dell'arena del resort Borgo Egnazia a Savelletri, abbandonando, per una notte, la classica collocazione del teatro.
L'Orchestra bulgara, magistralmente diretta dal maestro veneto Scarpis ha proposto uno dei classici programmi orchestrali della tradizione di valzer e polke tipici dei concerti di capodanno austriaci: in particolare sono state eseguite opere di Felix Mendelssohn, Josef Strauss, Johann Strauss figlio e padre sino alla conclusione della “Radetzky Marsch” che ha viso tutto il pubblico coinvolto nel battere le mani a tempo di musica.
Intensi sono stati anche i bis proposti, in cui il maestro Scarpis ha diretto anche il pubblico.
A fine serata è stato offerto un piccolo rinfresco a cura degli alunni dell'istituto Alberghiero fasanese.
Prossimo appuntamento con Fasanomusica, giovedì 30 gennaio con Mirko Signorile “Bertolucci Soundtracks” presso il Cinema Teatro Kennedy.
di Redazione
03/01/2020 alle 22:49:00
Galleria di immagini: La Rousse Symphony Orchestra strega e coinvolge il pubblico di Fasanomusica VIDEO
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela