MATRIMONIO VIP
E alla fine gli americani impazzirono per peperoncino e fave
Gli invitati ai festeggiamenti del matrimonio Timberlake-Biel hanno avuto modo di gustare i nosrei prodotti tipici
FASANO - Fuochi d'artificio, cocktail ma anche fave, orecchiette, peperoni e pasta e ceci. I festeggiamenti per il matrimonio di Justin Timberlake e Jessica Biel, in corso a Fasano, in varie zone del territorio (anche se la base principale di sposi e ospiti è il resort Borgo Egnazia a Savelletri) sono davvero variegati. L'altro ieri sera (mercoledì 17 ottobre), a lido Cala Masciola, tra Savelletri e Capitolo, si è tenuto un party super-blindato con bodyguard che controllavano persino gli accessi dal mare. Un coloratissimo spettacolo pirotecnico ha segnato la fine della festa che è poi ripresa ieri mattina (giovedì 18 ottobre) in una location tutta particolare: il sito di Lama del Trappeto dove si svolge da anni il presepe vivente di Pezze di Greco. E' stata la prima vera uscita di Justin Timberlake e Jessica Biel sul territorio fasanese. Sposi e invitati, su pullman e auto con vetri oscurati, si sono recati a Lama del Trappeto dove 180 figuranti vestiti con gli abiti tradizionali hanno fatto rivivere fuori stagione la magia del tradizionale presepe vivente o meglio la vita contadina risalente ai primi del ‘900.
Le bellezze naturali sono state arricchite dall'estro dell'architetto fasanese Pino Brescia che ha lavorato per l'organizzazione. Zona ovviamente tutta off limits con decine di bodyguard impiegati a tenere a bada fotografi e giornalisti, principalmente americani e inglesi, che si sono catapultati nel fasanese per seguire quelle che, a loro dire sono, le nozze dell'anno, in quanto la coppia, negli States, sarebbe seconda come popolarità solo a quella formata da Angelina Jolie e Brad Pitt. A controllare che tutto filasse per il verso giusto anche Aldo Melpignano, proprietario di Borgo Egnazia. Gli ospiti sono stati scortati fin nella lama dove ad accoglierli oltre ai tradizionali figuranti vi erano decine di componenti dei gruppi folkloristici locali che con balli e canti hanno colorato l'atmosfera con suoni tipici del sud Italia. Un'organizzazione impeccabile ha visto la partecipazione di decine di operai che durante le ultime ore hanno allestito anche aperitivi e buffet di prodotti tipici locali che hanno conquistato il palato degli ospiti. Pasta e ceci, fave, peperoni piccanti e bruschette hanno calamitato l'attenzione degli invitati che hanno accompagnato il tutto con vinoPrimitivo locale. Justin Timberlake (in pantaloni azzurri, camicia bianca e cravatta grigia) e Jessica Biel (in tailleur beige) si sono divisi nel tenere compagnia ai tanti amici e parenti intervenuti non disdegnando di ballare al suono della musica folk locale.
Tra gli ospiti vip ci sarebbero, al momento, solo il rapper Timbaland e l'attrice Beverly Mitchell, grande amica della sposa. Intanto fervono i preparativi per il grande ricevimento che si terrà sabato, all'interno di Borgo Egnazia. I due sposi rinnoveranno la loro promessa d'amore in una chiesa costruita per l'occasione. E' in quest'occasione che sono attesi i big Elton John, Lady Gaga e forse Madonna. Molti invitati hanno approfittato dell'occasione per fare escursioni nei paesi limitrofi.
di Redazione
19/10/2012 alle 00:09:01
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela