EVENTO PRO SELVA
Da una 'selva oscura' a la 'Selva illuminata' VIDEO
Franco Lisi ha intervistato Barbara Bertoni, direttore commerciale della casa editrice Imago, relatrice dell'evento organizzato dalla Pro Selva
Fasano - Si è svolto ieri, venerdì 2 agosto, nella cornice dell'hotel sierra silvana, un eccezionale appuntamento organizzato dall'Associazione Pro Selva insieme alla casa editrice "Imago": "Da una selva oscura" a la "Selva illuminata", questo è il titolo del convegno di studi tra i grandi codici danteschi miniati e le loro riproduzioni.
La Divina Commedia di Dante è una delle opere più note della letteratura italiana e anche tra le più antiche, per cui artisti e copisti di ogni epoca l'hanno illustrata con miniature di grande pregio e valore.
Si tratta spesso di opere rare o uniche che sono state anche riprodotte in copia facsimile. Durante l'evento è stato possibile visionare alcune copie di questi volumi per un confronto tra esperti, studiosi ed editori presenti.
Dopo il saluto di Rosanna Petruzzi presidente della Pro Selva sono intervenuti Fiammetta Terlizzi, direttore della "Biblioteca Angelica" di Roma, Carlo Illuminati Porcari, dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Barbara Bertoni, direttore commerciale della casa editrice "Imago", Maria Giovanna Fadiga, della scuola di alta formazione Uniroma2, e Cinzia Terlizzi giornalista Rai del TG2.
di Redazione
03/08/2019 alle 00:19:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela