CULTURA & SPETTACOLO
A Locanda Ventura una serata di poesie e musiche
Le forme scandite dagli ultimi raggi del tramonto, le ombre che piano piano si allungano sino a confondersi con la notte, i caratteristici pinnacoli dei trulli sono stati lo sfondo per il classico appuntamento estivo con la poesia dell'A.C. Cocolicchio
Fasano – Ieri, sabato 27 luglio, presso Locanda Ventura si è dato l'opportuno spazio alle antiche arti della poesia, del canto e della filosofia. Ad introdurre la serata, un breve discorso del presidente dell'Associazione Culturale Cocolicchio, Franco Mastro, seguito poi da Sara Piccoli che ha condotto l'intera manifestazione. Tra le prime ad esibirsi la giovane Francesca Bianchi con un brano iconico dei Beatles “Yesterday”, a cui si sono susseguiti brani recitali e cantati dal mezzosoprano Idilia Annese con Annamaria Pignatelli al violino, con Antonella Aquaro e Angela Pinto.
Diversi parti poetiche sono state recitate da Natalizia Pinto, che ha dedicato la serata al filosofo Giuseppe Panella, recentemente scomparso. La serata ha avuto come filo conduttore i versi di Panella e Pinto con lo scopo di scrutare l'animo e attraverso la poesia e le parole cantate comprendere la fragilità che accomuna ognuno di noi, comprendendo che possiamo convivere con le perdite ma, al contempo, aumentare la capacità di curare ciò che di bello e caro si ha.
Terminata la prima parte, la serata è proseguita all'esterno di Locanda Ventura per degustare la cena.
Una serata di riflessione su ciò che si ha di più caro attraverso la filosofia, la poesia e il canto.
di Redazione
27/07/2019 alle 23:46:20
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela