FESTA PATRONALE 2019
Nel Centro Storico si rivive il 2 giugno 1678 VIDEO
I Timpanisti Fajanensis hanno organizzato e curato la manifestazione d'apertura della festa patronale 2019, con una rievocazione della vittoria dei fasanesi sui turchi e riportando il centro storico al 1600, il tutto seguito dal concerto dei Terraross
Fasano - Ieri, giovedì 13 giugno, il centro storico di Fasano ha fatto un salto indietro nel tempo, tornando al quel fatitico 2 giugno 1678 in cui i turchi decisero di assaltare la nostra cittadina. La manifestazione "1678 - La Vittoria sui Turchi" organizzata dai Timpanisti Fajanensis, ha dato vita al centro storico, con rappresentazioni dello scontro tra fasanesi e turchi, arti e mestieri, giochi dell'epoca e stand gatronomici.
Nel video un'assaggio di quello che il numeroso pubblico accorso, ha potuto vedere.
A chiudere la serata c'è stato il coinvolgente concerto dei "Terraròss", ai Portici delle Teresiane.
Tra tarantelle e pizziche, la band folkloristica ha fatto scatenare il pubblico, regalando un'esibizione potentissima.
Invitati dai Timpanisti Fajanensis, i "Terraròss" hanno dato voce e musica alla storia del nostro territorio per riscoprire e valorizzare quelle tradizioni e abitudini contandine che riempiono i testi delle ballate, dal vocìo della gente tra le vie all'affanno del duro lavoro nei campi e, non da ultimo, all'amore cantato dalle classiche serenate. "Ballate e non vi stancate mai": questo il loro motto. Nata dall'idea di Dominique Antonacci e Giuseppe De Santo, "Terraròss" è oggi una realtà musicale e culturale importante che si esibisce in numerosi eventi nelle piazze d'Italia: in Campania, Basilicata, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Friuli, Piemonte, Umbria, Lombardia e in prevalenza in Puglia.
di Redazione
14/06/2019 alle 01:28:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela