IISS LEONARDO DA VINCI
Leonardo Vinci Academia: i giovani liceali in scena per onorare il genio rinascimentale
Torna lunedì 27 maggio il tradizionale appuntamento teatrale che vede impegnati i giovani liceali sul Palco del Teatro kennedy.
FASANO - “Leonardo Vinci Academia. La passione ribelle di un genio imperfetto.”: questo il titolo dello spettacolo che quest'anno i ragazzi dell'IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano porteranno in scena sul palco del teatro kennedy lunedì 27 maggio alle ore 20. La pièce,patrocinata dalla Città di Fasano, è frutto del progetto “Intrecci di musica e letteratura”.
Dopo una trilogia dedicata alla canzone d'autore e una trilogia dedicata al teatro civile, l'istituto fasanese ha fatto una scelta un po' culturale, un po' civile, un po' d' intrattenimento ma sempre con l'originalità di testi inediti, frutto di grandi ricerche e letture. Protagonista di quest'anno sarà “Leonardo da Vinci”, di cui ricorrono i 500 anni dalla morte, in uno spettacolo dove l'umanesimo si apre alla scienza, la tradizione si proietta al futuro, la diversità sconfigge i pregiudizi, l'uomo oltrepassa i propri limiti e la consapevolezza da errori e sconfitte.
Ad andare in scena 110 studenti tra attori, cantanti, musicisti, ballerini, grafici, costumisti, scenografi e chi più ne ha ne metta, brillantemente guidati dai docenti Michele Iacovazzi, Mina Corelli, Mara Ferrara e Loredana Lezzi.
Non resta che andare a guardare quello che sarà un contributo alla divulgazione della sua opera, un grido alla protesta contro ogni barriera, un omaggio alla scuola, l'isola felice della vita di ognuno, che però riserva sempre nuove sorprese.
di Mattia Arconzo
24/05/2019 alle 20:45:45
Galleria di immagini: Leonardo Vinci Academia: i giovani liceali in scena per onorare il genio rinascimentale
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela