36ª STAGIONE FASANOMUSICA
Un pianoforte, 4 mani e tanta musica a Borgo Egnazia VIDEO
Il primo appuntamento con 'Le domeniche in musica' di Fasanomusica si è svolto nell'arena di Borgo Egnazia, con un emozionante concerto per pianoforte
Fasano – Illuminato da decine di candele, nella splendida cornice dell'Arena di Borgo Egnazia, si è svolto ieri, domenica 5 maggio il primo dei quattro appuntamenti di Fasanomusica con “Le domeniche in musica”.
A deliziare il numeroso pubblico di Fasanomusica ci hanno pensato i maestri Marco Sollini e Salvatore Barbatano, che hanno presentato un concerto per solo piano suonato a quattro mani.
Il programma della serata era dedicato interamente a Frantz Liszt, compositore, direttorre d'orchestra e virtuoso pianista ungherese dell'800.
I due maestri hanno suonato tre poemi sinfonici scritti da Liszt per grande orchestra, ma riadattati per il pino suonato a due mani: Tasso, lamento e trionfo, Le prelude e Mazeppa.
La standing ovation finale ha praticamente obbligato i due pianisti a eseguire ben tre BIS per placare la sete di musica del pubblico di Fasanomusica.
di Redazione
06/05/2019 alle 05:34:40
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela