MUSICA
Semplicemente Accade
Il Caffè Bella Napoli è stata la scenografia per la presentazione del cd della Compagnia Glitter
Fasano – Quando “Semplicemente Accade” diventa da un semplice pensiero, una traccia incisa su cd; questo è ciò che accaduto alla Compagnia Glitter dopo l'incontro con lo scrittore Tommy Di Bari.
Proprio l'autore di origine barlettana era presente alla conferenza stampa, assieme a Teresa Cecere e Graziana Perrini, oltre che i protagonisti del musical “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di un'adozione” tratto dall'omonimo romanzo edito nel 2015.
Nella caratteristica location, Teresa Cecere ha illustrato i progetti immediati con le repliche presso i teatri di Ceglie Messapica, Locorotondo, Martina Franca e Barletta, presso lo storico Teatro Curci, realizzato nel 1872.
Ha preso parola anche l'autore del romanzo che ha raccontato alcuni aneddoti della vita prima e dopo il processo di adozione, i turbamenti e le gioie di poter crescere una bambina tanto attesa.
Non sono mancati i ringraziamenti ai giovani attori, alcuni presenti in sala e poi il momento magico: l'ascolto di questa canzone inedita, scritta dal maestro Antonio Torella, che ha inviato un videomessaggio dall'Ariston di Sanremo dove è stato trattenuto per lavoro.
Ricordiamo che il cd sarà in vendita con il mensile Osservatorio di marzo, al costo di 5 euro in più sul prezzo di copertina.
I fondi raccolti dalla vendita del cd saranno devoluti alla CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, proprio con lo scopo di aiutare in maniera concreta i ragazzi e i bambini che vivono questa situazione di non tranquillità familiare.
di Redazione
16/03/2019 alle 00:50:39
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
Tornano i concerti dell'Accademia dei Cameristi: I Quintetti di Franck e Dvořák
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela