CARNEVALE 2019
Termina tra scintille e colori il carnevale di Fasano e delle sue frazioni
Si sono tenuti ieri gli ultimi festeggiamenti del carnevale fasanese, con tanto di funerale che da inizio alla Quaresima
FASANO e FRAZIONI - “A Carnevale ogni scherzo vale” recita un famoso detto e proprio su questo prende forma il carnevale fasanese, organizzato a Fasano centro così come nelle frazioni di Pezze di Greco, Montalbano e pozzo Faceto.
A Fasano il “Carnevale dei Bambini” è organizzato dalla Parrocchia S. Francesco d'Assisi in collaborazione con numerose realtà del territorio. A sfilare sono stati ben sette carri allegorici: “I Clown”, realizzato e animato dall'asilo nido “L'Isola che non c'è”; “Topolino”, “Kinder” e il “carro della Pace” messi a punto dalla parrocchia; “Aladdin” realizzato dall'Oratorio del Fanciullo e il “carro dell'amore”. Ieri sera però ha preso parte alla sfilata anche la banda giovanile “S. Cecilia” e un folto gruppo che piangeva il signor Felice Carnevale, che giaceva all'interno del carro funebre, a dare il triste annuncio del suo passaggio a miglior vita “t'tt i cumbagn', i femm'n d' Fascion, i p'ccinn' i li nononn'” si leggeva sul manifesto.
A Pezze di Greco, invece, l'organizzazione è spettata all'associazione “A.Ge.Pe.” che ha saputo organizzare una bellissima manifestazione che è risultava assente dal 2015. A sfilare sono stati “Pezze chef”, “Il Paese dei Balocchi”, “L'allegria del Carnevale”, “I Pigiamini” e “Peter Pan” ai quali ieri sera si sono unite anche le maschere del “Carnevale d'Epoca” svoltosi a Fasano domenica scorsa.
Il carnevale non ha fatto sentire la propria mancanza neanche a Montalbano dove grazie all'organizzazione formata dall'Azione Cattolica, ‘Gli Amici del Carnevale' e il ‘Circolo Culturale Montalbano', hanno sfilato in grande allegria “Masha e Orso”, “Madagascar” e “Miss Baby”.
Anche Pozzo Faceto ha avuto la sua parata di carnevale, svoltasi ieri pomeriggio, durante la quale è stato portato in corteo un fantoccio del sig. Carnevale successivamente dato alle fiamme come da tradizione.
Il carnevale ancora una volta si dimostra una grande festa di aggregazione non solo per i più piccoli ma anche per i più adulti che hanno avuto modo di affrontare qualche serata con spensieratezza perché “Il Carnevale guarisce ogni male”.
di Mattia Arconzo
05/03/2019 alle 22:24:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela