DANZA
Gran Jeté della Pas De Deux in Europa
Qualificazioni importanti per le allieve della Pas De Deux
Fasano – Nella suggestiva cornice del rinnovato Teatro Apollo a Lecce, domenica 17 febbraio, si sono svolte le selezioni per il Sud del “Concours National CND Italie”.
Alle selezioni nazionali hanno partecipato i giovani allievi della scuola di danza di Fasano, “Pas De Deux” della presidente Mina Bondanza, che ben si sono distinti a livello nazionale, tanto da aver conseguito il 1er Prix Felicitations du Jury e 1er Prix à l'Unanimité e l'accesso diretto al concorso internazionale che si terrà a Tarragona (Spagna) nel maggio 2019 e in Lussemburgo nell'autunno del 2019.
La giuria che ha valutato i giovani ballerini è stato livello nazionale e internazionale: Lorella Reboa (Presidente CND Italie); Artemis Playa Pico (Presidente CND Spagna); Yoko Wakabayashi (artista internazionale membro A.E.D.) e Duccio Pacini Commissario.
I premi che i giovani allievi, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, della scuola di danza Pas De Deux, guidati dai preziosi insegnamenti dai maestri Antonio Aguila di danza classica e Rosa Cariulo di Danza moderna, sono i seguenti:
DANZA CLASSICA
PREPARATOIRE 2 (de 9 à 11 ans) Tagliente Carola, 1er PRIX
ELEMENTAIRE 1 (de 10 à 13 ans) Brunetti Carola, 2eme PRIX
MOYEN 1 (12 à 15 ans) Goffredo Gaia, 1er PRIX FELICITATION DU JURY SPAGNA
GRUPPO CLASSICO (de 8 à 10 ans) Tagliente Carola, Brunetti Carlotta, Lenoci Giorgia, Martinetti Simona, Nistri Rossella, Baccaro Roberta, Aidini Roberta, Serri Angela, Martelli Aurora, Keida Sqhuti.
DANZA CONTEMPORANEA
PREPARATOIRE Lenoci Giorgia e Tagliente Carola, ex equo 1er PRIX
CATEGORIE 1 Brunetti Carlotta, 1er PRIX UNANIMITE SPAGNA
CATEGORIE 2 Goffredo Gaia, 1er PRIX UNANIMITE SPAGNA
CATEGORIE 3 Fiorella René, 1er PRIX
GRUPPO CONTEMPORANEO (over 14) Cleyde Pantaleo, Gaia Goffredo, Carmen Scialpi, Fiorella René, Ariane Pepe, 1er PRIX.
Degna di segnalazione la vittoria di una borsa di studio a Goffredo Gaia per una settimana di stage al DIP Dance Intensive Programme, a Livorno.
Alle due finali in Spagna e Lussemburgo, accedono tutti coloro che hanno ottenuto il 1er Prix avec Félicitations o il 1er Prix à l'Unanimité.
Alla finale spagnola, il 4 e 5 maggio 2019 al Palau Firal i de Congressos de Tarragona accedono tutte le categorie di classica, individuali e gruppo, e coloro che hanno ottenuto la menzione Félicitations du Jury e à l'Unanimité. Tutte le altre categorie andranno alla finale in Lussemburgo, il 28 e 29 settembre, al Grand théâtre de Luxembourg.
di Redazione
01/03/2019 alle 05:05:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela