PRESIDI DEL LIBRO
Paolo di Paolo e Michela Monferrini a Fasano
Venerdì 1° marzo ricco di appuntamenti per il Presidio del Libro di Fasano: Paolo di Paolo 'Vite che sono la tua' e Michela Monferrini 'Muri Maestri' presentano i loro manoscritti
Fasano – Fine settimana intenso per i Presidi del Libro di Fasano: presentazioni di libri e votazioni per il premio letterario.
Venerdì 1° marzo, alle ore 11, presso l'IISS “Leonardo da Vinci” Paolo di Paolo, giovane romano più volte finalista del Premio Strega, presenterà il libro “Vite che sono la tua”. Nel libro, l'autore, come un Tom Sawyer moderno racconta in un romanzo ventisette storie.
Nel pomeriggio, sempre di venerdì 1° marzo, a partire dalle ore 18, presso l'Istituto Canonico Latorre, in via Nazionale dei Trulli 109, salirà in cattedra Michela Monferrini, giovane scrittrice romana, per presentare il suo libro “Muri Maestri. La nave di Teseo”. Il saggio analizza i diversi significati di innalzare un muro, come la stessa autrice afferma: "Quello che è scritto sui muri maestri racconta le storie di molti, di tutti; fissa di una moltitudine di anonimi le speranza, i desideri, i gesti, le lettore; li salva dall'oblio ribellandosi al tempo; li riporta alla luce ripescandoli dal sommerso, dove pure sono stati messi muri a dividere".
Venerdì, 1° marzo, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, si avvieranno le votazioni per il premio 2019 “Presidi del libro”. Si vota anche sabato 2 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nella Sala riunioni della Biblioteca comunale.
di Redazione
28/02/2019 alle 05:01:34
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
Tornano i concerti dell'Accademia dei Cameristi: I Quintetti di Franck e Dvořák
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela