DANZA
X Concorso Nazionale di danza IOAN IOSIF GIRBA
Un omaggio alla vita del maestro Ioan Iosif Girba, rumeno di origine ma fasanese di adozione, venuto a mancare 11 anni fa
Fasano - Lo scorso 2 Febbraio si è svolto presso il Teatro Kennedy di Fasano, la X edizione del Concorso Nazionale di danza IOAN IOSIF GIRBA (Omaggio alla vita di un grande artista) con la direzione artistica di Laura Valenziano della scuola di danza Asd Nuovo Choreos di Fasano.
La giuria era composta dal direttore della scuola di ballo del Teatro San Carlo (Napoli) Stephane Fournial, direttore Artistico DAW (Firenze) Eugenio Buratti, docente Academie Princesse Grace (Montecarlo) Gioia Masala, ballerino e coreografo europeo Francesco Nappa, ballerino, docente e coreografo europeo Luigi Swan.
Il concorso era suddiviso in quattro categorie baby, under, junior e senior nei vari settori danza classica, modern, contemporaneo, hip hop e composizione coreografica.
La manifestazione è stata presentata da Alfonso Spagnulo e patrocinata dal Comune di Fasano, presente all'apertura della manifestazione anche l'assessore alla pubblica istruzione Cinzia Caroli.
l concorso ha avuto l'affluenza di molte scuole provenienti da tutta la Puglia, circa 25 scuole e 400 partecipanti.
Si è dimostrato un concorso di grande prestigio infatti, dato il livello molto alto delle esibizioni, sono state assegnate note borse di studio ai partecipanti più meritevoli nelle autorevoli accademie sopra citate
di Redazione
21/02/2019 alle 22:07:01
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
Tornano i concerti dell'Accademia dei Cameristi: I Quintetti di Franck e Dvořák
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela