ACCADEMIA DEI CAMERISTI
La musica da Camera emoziona Fasano grazie all'Accademia dei Cameristi
Il secondo appuntamento della stagione di musica da camera si è svolto ieri sera, martedì 5 febbraio.
FASANO - Si è svolto ieri sera, martedì 5 febbraio presso l'auditorium del liceo ‘Leonardo Da Vinci' di Fasano, il secondo appuntamento della stagione di musica da camera messa a punto dall'accademia dei cameristi di Bari in collaborazione con il comune di Fasano e diretto da Mariarita Alfino.
A calcare il palco dell'auditorium liceale sono stati Masha Diatchenko al violino, Urban Marinki al violoncello e Alberto Dalgo al pianoforte, portando all'ascolto del pubblico, soprattutto giovanile, il Notturno in mi bem. Magg di Franz Shubert, il Trio in mi magg op.83 di Johann N. Hummel e infine la serenata in re minore op.108 per violino e pianoforte di Johannes Brahms. Un concerto ancora una volta emozionante per il pubblico fasanese che non ha fatto sentire la propria mancanza anche a seguito del cambio location dei concerti, previsti inizialmente al Teatro Sociale di via De Gioiosa e spostati successivamente nell'auditorium dell'istituto di Via Attoma.
Prossimo appuntamento, previsto per martedì 26 febbraio alle ore 20.30, ospiterà la clarinettista Marta Nizzardo, il violoncellista Francesco Dillon e la pianista Francesca Leonardi con musiche di Cilea, Fruhling e Brahms.
di Mattia Arconzo
05/02/2019 alle 22:24:58
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela