TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
'Frame' di Alessandro Serra a Fasano
Giovedì 31 gennaio per la stagione di prosa di Teatro Pubblico Pugliese, andrà in scena l'inusuale opera proposta dai Cantieri Teatrali Koreja
Fasano - La rassegna di Teatro Pubblico Pugliese propone per giovedì 31 gennaio, con apertura sipario alle ore 21, al cinema teatro Kennedy, lo spettacolo "Frame" della compagnia salentina Cantieri Teatrali Koreja.
Frame, scritta da Alessandro Serra, si ispira all'universo pittorico di Edward Hopper. Si tratta di una rappresentazione teatrale non convenzionale e usuale: ogni sua opera è stata trattata come un piccolo frammento di racconto dal quale distillare figure, situazioni, parole.
Una novella visiva, senza trama e senza finale, direbbe Cechov, una porta semiaperta per un istante su una casa sconosciuta e subito richiusa. Nei suoi quadri non vi è alcuna intenzione morale o psicologica, egli semplicemente coglie il quotidiano dei giorni. Opere straordinarie compiute attraverso l'ordinario. Quanto più consuete sono le ambientazioni, abitate da figure semplici, tanto più si rivela la magia del reale.
Produzione ed Interpreti: progetto e ideazione Alessandro Serra con Francesco Cortese, Riccardo Lanzarone, Maria Rosaria Ponzetta, Emanuela Pisicchio, Giuseppe Semeraro realizzazione scene Mario Daniele collaborazione ai movimenti di scena Chiara Michelini regia, scene, costumi e luci Alessandro Serra, co-produzione Compagnia Teatropersona
di Redazione
26/01/2019 alle 23:04:04
Leggi anche:
42 stagione concertistica Fasanomusica
Standing ovation per Simona Molinari e l’Orchestra della Magna Grecia
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela