NATALE A FASANO
Piste di ghiaccio e notti magiche
Nei primi giorni di dicembre già programmati alcuni eventi per il Natale fasanese
Fasano – Natale si avvicina e comincia a tracciarsi il ricco programma degli eventi a Fasano. Oltre già quelli annunciati dall'amministrazione comunale si segnalano altre manifestazioni organizzate da associazioni e privati a Fasano e frazioni.
Quest'anno torna la pista di ghiaccio, non in piazza Ciaia né nella villetta San Francesco, ma in via Collodi, nello spazio antistante alla scuola primaria e la villa comunale.
La pista di ghiaccio sarà aperta dal 6 dicembre al 6 gennaio. Sino al 22 dicembre sarà fruibile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 24, il sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. Dal 22 dicembre al 6 gennaio gli orari saranno dalle 10 alle 13 e alle 17 alle 24. In loco, saranno a disposizione degli istruttori per mostrare i rudimenti del pattinaggio su ghiaccio. I bambini sotto gli 8 anni entreranno in pista solo accompagnati dai genitori per ragioni di sicurezza. L'ingresso in pista e la consegna dei pattini a noleggio prevede un contributo di 6 euro a ora.
Il 7 dicembre Fasano si tingerà di colori e giochi per il tradizionale evento della “Notte bianca dei Bambini”. Lo start è previsto alle ore 20, con una serie di spettacoli organizzati in diverse location del centro storico cittadino: piazza Ciaia, piazza Mercato vecchio, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via Carlo Alberto. Durante l'evento si esibiranno giocolieri, clown, trampolieri, ci saranno stand con truccabimbi. Ritornerà il soccer freestyle e lo spettacolare galà di magia con maghi di prestigio come Mago Jack e Mago Marvin (hanno vinto il Masters of Magics, hanno partecipato al programma televisivo “Tu si che vales!”). Nella serata si esibiranno un equilibrista su corda, un trampoliere vestito da Jack Sparrow de “I pirati dei Caraibi”, una suggestiva trampoliera mascherata da medusa e il cuoco pasticcione. In piazza Mercato Vecchio ci saranno dei gonfiabili per i bambini più grandi, in particolare un galeone dei pirati, e un gonfiabile adatto ai bambini più piccoli.
Entrambi gli eventi sono organizzati da LabCommunications di Concetta Renna con il patrocinio del Comune di Fasano.
Le domeniche di dicembre, 9- 16 e 23, a partire dalle ore 18, lo staff di Salagadula renderà a misura di bambino la centralissima in via Forcella.
A Laureto, il vivaio Florovivaistica di Nicola Pinto organizza il Xsmas Village, aperto sino al 6 gennaio, con casa di Babbo Natale, pista di pattinaggio, laboratori per bambini, vendita di addobbi natalizi, complementi d'arredo, decori e idee regalo. Il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Nel Xsmas Villagge il 7 dicembre ci sarà l'incontro con Babbo Natale con lo spettacolo con la sabbia “Sand Art”, e con artisti di strada. Il 15 dicembre ritornerà Babbo Natale, con spettacoli di ventriloquia con Pilda e Polda, mangiafuoco e sputafuoco. Il 22 dicembre incontro con Babbo Natale, ballon art e il coro gospel “White Sound Gospel”.
Giovedì 13 dicembre si svolgerà la cerimonia di accensione della tradizionale “Stella sulla grotta”.
A Torre Canne, l'associazione “Al Faro” organizzerà per il 9 dicembre, a partire dalle 16 la “Notte magica al Faro” con sagra delle pettole e delle frittelle, musica a tema, mercatini natalizi e gastronomici, due mostre fotografiche, animazione per bambini e soprattutto l'arrivo dal mare di Babbo Natale.
A Speziale, la Caritas e la Parrocchia Maria SS del Rosario, sabato 1 dicembre organizzeranno una Pettolata a partire dalle 20 presso il campetto in via Diaz. Venerdì 7 e sabato 8 dicembre dopo le celebrazioni eucaristiche si svolgerà la Festa del dolce presso il sagrato della chiesa.
A Pezze di Greco, il tradizionale Presepe Vivente presso lama del Trappeto sarà visitabile il 26, 29, 30 dicembre, 1- 5- 6 gennaio. Il 7 gennaio è previsto un matinée per le scuole. Il 15 dicembre, dalle ore 18, il Corteo Storico per le vie di Pezze di Greco. Il 6 gennaio alle ore 12 il consueto Corteo dei Magi.
A Cocolicchio, il 23 dicembre il suggestivo Concerto di Natale nella chiesetta di contrada, con l'apertura del presepe nei trulli. Il 23, il 30 dicembre e il 5 gennaio la sagra “Pettole e focaccia”.
Detto programma potrebbe subire variazioni e integrazioni in quanto alcuni eventi non ancora presentati sono in attesa di conferma.
di Redazione
29/11/2018 alle 12:27:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela