PRESENTAZIONE LIBRO
Il poeta operaio Vincenzo De Marco presenta il suo ultimo libro a Fasano
Giovedì 29 novembre l'insolita cornice di Soleterra Bottega Naturale e Bistrot sarà lo scenario per ascoltare la raccolta di poesie 'Rivolto al Sud - Pensieri e Poesie', ultima fatica di Vincenzo De Marco
Fasano - Vincenzo De Marco, giovedì 29 novembre, sarà ospite del Circolo Arci Eliogabalo di Fasano, presso Soleterra Bottega Naturale & Bistrot, in corso Garibaldi, per presentare la nuova raccolta di poesia "Rivolto a Sud - Pensieri e Parole" (Les Flaneurs Edizioni).
Il titolo del libro rimanda alle sue origini tarantine, di Grottaglie, e al suo legame a doppio filo, con la terra amara della prima colonia spartana in Italia, Taras, poi stravolta dall'azienda che egli stesso definisce "il mostro": l'ILVA.
Un legame il suo, che non si riesce a spezzare, perchè quel "mostro" è anche la fonte di guadagno, infatti dal 2000 è operaio presso l'ILVA. Proprio "Il Mostro" è stato il nome della sua prima raccolta di poesie, nel 2017, quel nome con cui definisce l'ILVA, oggetto delle sue poesie più crude e cariche di "rabbia", mentre verso Taranto esprime questo amore incodizionato per la sua città natale, perla dello Ionio e depositaria di una storia antichissima.
Dialogherà con l'autore Annarita Angelini.
Ingresso gratuito
di Redazione
13/11/2018 alle 22:08:53
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela