INIZIATIVA CULTURALE
Giornate europee del patrimonio: iniziative anche ad Egnazia
Nell'ambito dell'iniziativa che si terrà in 49 paesi europei il ministero per i beni e le attività culturali ha inserito il sito fasanese tra i 1450 appuntamenti italiani
Gli scavi di Egnazia
FASANO - Avvicinare i cittadini europei alla ricchezza e alla diversità culturale dell'Europa, favorire una tolleranza che superi le frontiere nazionali, sensibilizzare il grande pubblico e il mondo politico alla necessità di proteggere e valorizzare il nostro patrimonio storico artistico. Con questi obiettivi si celebrano, anche quest'anno in 49 Stati Europei, le Giornate Europee del Patrimonio, che in Italia avranno luogo il 29 e il 30 settembre, con lo slogan: “L'Italia tesoro d'Europa”. A questa grande festa europea, il Ministero per i beni e le attività culturali partecipa con oltre 1450 appuntamenti, organizzati nei luoghi della cultura statali e non solo che, per l'occasione, accoglieranno gratuitamente il pubblico.
Ad Egnazia, sia al museoche al parco archeologico saranno presentate interessanti iniziative. Sabato 29 settembre ci sarà, alle 18, una visita guidata. Alle 20, nei locali del museo, si terrà la conferenza “Egnazia nascosta svelata dalla geofisica” che avrà come relatore Marcello Ciminale, professore di Geofisica applicata ai Beni Culturali dell'Università degli Studi “A. Moro” di Bari. Alle 21.30 altra visita guidata. Esperienza questa che sarà ripetuta anche domenica 30 settembre alle ore 10.
di Redazione
26/09/2012 alle 09:32:48
Leggi anche:
Cronaca
Rapina in pieno centro ai danni di un invalido; i carabinieri arrestano in flagranza un pregiudicato
Cultura & Spettacolo
Standing ovation per il concerto di Capodanno di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela