ARCHEOLOGIA E TEATRO
Il teatro è di scena al Museo Archeologico di Egnazia
Sabato 15 settembre presso il Museo Archeologico di Egnazia si potrà assistere al reading itinerante "dalle città ai mari"
Fasano - Sabato 15 settembre il Museo Archeologico Nazionale e Parco Archeolgico di Egnazia effettuerà un'apertura straordinaria sino alle ore 23, con ultimo ingresso alle ore 22.
Questa iniziativa si inserisce nel piano di valorizzazione MiBACT 2018 che propone un prolungamento dell'orario di apertura durante la stagione estiva.
A partire dalle ore 20.30 si potrà assistere al reading itinerante “Dalle città ai mari” a cura del Teatro delle Forche, nel Parco Archeologico.
Il progetto è coordinato e realizzato da Nova Apulia nell'ambito del progetto il Grande Racconto con il sostegno della Regione Puglia nell'ambito del “Patto per la Puglia”, programma triennale per il sostegno alle attività culturali.
«Immaginare una terra di mezzo, frontiera e soglia tra terra e acqua. Viaggiare, ma lasciare tracce, edificare luoghi. Attraversare le città come esploratori, leggerne le stratigrafie, memorie di una terra antica. Approdare alla superficie liquida e scintillante, confluire in un insieme infinito e multiforme. Sperimentare visioni nuove dell'abitare. Celebrare un rito, per fare di un territorio una ‘casa', almeno provvisoria».
Coordinamento artistico di Giancarlo Luce. Con Giorgio Consoli, Erika Grillo, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto.
L'iniziativa è aperta a tutti, non c'è obbligo di prenotazione.
Per partecipare all'evento è necessario munirsi del solo Biglietto Ordinario di ingresso al Museo a tariffa MiBAC (€ 6,00).
Info: Nova Apulia tel. 080.4829742; mail: museo.egnazia@novaapulia.it
Museo Nazionale Archeologico di Egnazia tel. 080.4829056;
mail: pm-pug.museoegnazia@beniculturali.it.
di Redazione
10/09/2018 alle 20:17:24
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela