EVENTO ESCLUSIVO
Una Fasano 'combattente' si prepara all'atteso concerto di Fiorella Mannoia
In occasione dello speciale appuntamento in Piazza Ciaia, il sindaco ha divulgato informazioni utili che permettano una perfetta riuscita della serata promossa nell'ambito di 'Bari In Jazz'
FASANO – Per la Città di Fasano rappresenta una conquista, ma anche una sfida. L'atteso concerto di Fiorella Mannoia, questa sera (mercoledì 22 agosto) in Piazza Ciaia, costituisce di certo uno dei più prestigiosi eventi dell'estate pugliese, uno show eccezionale che trasformerà il centro cittadino nel fulcro della musica d'autore, della vita espressa con parole e musica. D'altra parte, però, l'appuntamento sarà un banco di prova: se la macchina organizzativa funzionerà a perfezione, e i presupposti ci sono tutti, “l'esperimento” potrebbe essere ripetuto, dando così alla Città la possibilità di ospitare grandi performance in una cornice di certo singolare. Il live della cantautrice romana, tappa del tour Combattente che prende il nome dal suo ultimo disco, rientra nel programma del Festival Metropolitano “Bari in Jazz” che quest'anno ha inserito anche il territorio fasanese tra le location dei suoi appuntamenti di punta.
L'artista proporrà i suoi famosi successi, cover di brani significativi del panorama musicale italiano ed emozionanti duetti, come i brani del disco A te (2013), dedicato alle perle più preziose di Lucio Dalla. Con la sua eleganza, la sensibilità e la capacità di emozionare intere generazioni, la Mannoia darà vita ad un appuntamento indimenticabile. Di quelli che meritano di essere ricordati. Con lei sul palco: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.
Piazza Ciaia è ormai quasi pronta ad accogliere i 1400 e più ascoltatori: da ieri lo staff lavora all'allestimento dell'area per il concerto che prevede gradinate e posti a sedere divisi per settori. Intanto, il sindaco Francesco Zaccaria dal suo profilo Facebook ha provveduto a divulgare alcune informazioni utili a tutti coloro che giungeranno a Fasano per il concerto. Riportiamo di seguito la nota del primo cittadino.
“L'attesissimo evento-clou dell'estate fasanese è arrivato: domani sera Fiorella Mannoia canta in piazza Ciaia. Dato il “tutto esaurito” dei biglietti venduti, oltre 1.400, e l'eccezionalità dell'evento, mi sembra utile, viste anche le tante richieste che abbiamo ricevuto sull'argomento, darvi informazioni precise sui parcheggi e sulla logistica.
Per chi raggiunge Fasano dalla Statale 172 (provenienze dalla Valle d'Itria, Canale di Pirro, Selva e Laureto), il parcheggio consigliato è in largo Palmina Martinelli con ingresso in città dallo svincolo Stadio-via Nazionale dei Trulli; per chi arriva da Savelletri e dalla Statale 379 (provenienze da entrambe le direzioni: sia Bari che Lecce) si consiglia il parcheggio in zona ex-Mercato Ortofrutticolo/Cimitero ed ingresso in città da via Roma. Ugualmente, per chi proviene da Pezze di Greco, Speziale, Montalbano, Ostuni e oltre, attraverso la Statale 16, l'ingresso consigliato è via Roma ed il parcheggio in zona ex-Mercato/Cimitero.
In obbedienza alle norme ministeriali, della Prefettura e alle prescrizioni specifiche della Commissione provinciale per i pubblici spettacoli, ho dato queste disposizioni di sicurezza: l'accesso unico alla piazza è previsto esclusivamente a piedi da corso Garibaldi, dove sono collocate le aree di cambio dei voucher in biglietti d'ingresso; tutti gli altri accessi sono totalmente interdetti a partire dalle ore 17. I residenti nella zona del concerto possono liberamente accedere alle proprie abitazioni, ma per precauzione si raccomanda di limitare il numero di persone che occuperanno balconi (limite consentito tre persone per metro quadrato). Infine, è vietata la vendita di alcoolici e l'introduzione di bottiglie di vetro e lattine nella zona del concerto; i locali in Piazza sono autorizzati a somministrare pasti solo prima e dopo l'esibizione dell'artista.
Faccio naturalmente appello ai fasanesi residenti in città, fuori dalla zona del concerto, a non usare l'automobile ma ad uscire già da casa a piedi. Godiamoci lo spettacolo unico della musica di questa grande artista dando prova di civismo e confermando ancora una volta la proverbiale ospitalità dei fasanesi: grazie a tutti!”.
di Angelica Sicilia
22/08/2018 alle 00:10:09
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela