RASSEGNA MUSICALE
Al via la XIX edizione del Festival Organistico Internazionale a Selva di Fasano
Domenica 8 luglio, al 'Trullo del Signore', la rassegna inizia con un concerto d'organo e canto gregoriano
FASANO - Prenderà avvio domenica 8 luglio 2018, alle ore 21.00, nella Chiesa “Il Trullo del Signore”, a Selva di Fasano, la XIX edizione del Festival Organistico Internazionale che vede la direzione artistica del M° Francesco Bongiorno. La rassegna è patrocinata dal Comune di Fasano, dalla Provincia di Brindisi e dalla Regione Puglia e rientra nel Progetto Jobel della Parrocchia Maria SS Addolorata.
Il Concerto Inaugurale ospiterà l'esibizione d'organo e canto gregoriano, Tu es Christus. L'evento intende valorizzare il canto proprio della tradizione cristiana privilegiando pezzi che ci aiutano a meditare il mistero della persona di Gesù Cristo, seguiti dall'improvvisazione organistica e dall'esecuzione di brani di repertorio. Protagonisti saranno Nicola Curzio (organo) e il coro gregoriano Gaudii Canticum, diretti da Maria Palma Russo.
Appuntamento successivo previsto per martedì 24 luglio 2018, ore 21.00, con il concerto dell'organista Sergio Orabora. Il 7 agosto, invece, si esibiranno l'organista Alessandro Bianchi e Mauro Piazzi al trombone. Due solisti per le serate del 21 agosto e del 4 settembre: in queste serate si esibiranno rispettivamente Gail Archer dagli Usa e Roman Perucki dalla Polonia. A chiudere questa edizione sarà il consueto Concerto di Natale, in programma per il 28 dicembre. Ingresso libero e gratuito per tutti gli appuntamenti.
di Redazione
06/07/2018 alle 00:02:39
Galleria di immagini: Al via la XIX edizione del Festival Organistico Internazionale a Selva di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela