SERATA EVENTO
Saggio-spettacolo di fine anno per la 'New Top Dance Puglia'
Martedì 3 luglio, l'evento dal titolo 'Stelle danzanti' ha visto susseguirsi numerose esibizioni in un teatro all'aperto
FASANO - A conclusione del percorso accademico 2018, nella serata di martedì 3 luglio, l'ASD “New Top Dance Puglia” ha proposto un articolato saggio-spettacolo dedicato alle diverse discipline di studio, all'impegno e all'estro che caratterizza ciascun allievo. Ed ecco, quindi, che la Corte delle Feste della Chiesa “S. Maria de La Salette” è diventata perfetta cornice all'aria aperta per tante “Stelle danzanti”, che hanno avuto la possibilità di mostrare le loro capacità, ma soprattutto di divertirsi con la danza, una disciplina che consente di esprimere vitalità e creatività. La scuola diretta dai M° Loredana Caramia e Francesco Laterrenia ha messo a punto una scaletta divisa in tre parti, così da dare spazio a tutti i protagonisti.
Dopo un'esibizione presentata dai docenti, il folto pubblico ha ammirato performance di danze caraibiche, liscio unificato, danza moderna, break dance e hip hop. A chiudere questa parte iniziale uno spettacolo di giocodanza, pre-danza e danza classica dedicato alla storia della principessa Anastasia. Per la sezione successiva, invece, spazio a danze standard, gruppi di danze caraibiche, coreografie di break dance, show di caribbean dance fino alla danza moderna delle piccole ballerine. Nella terza e ultima parte dello spettacolo si sono esibiti i competitori di danze standard, e poi ancora assoli e passi a due di danza moderna. Particolarmente coinvolgenti le performance di kizomba, salsa shine e hip hop del gruppo avanzato. La chiusura è stata affidata a una coreografia di danza moderna ispirata alle note della canzone Anima fragile di Vasco Rossi.
A fine serata, doverosi i ringraziamenti ai maestri che, mezzi e metodi diversi, guidano i tanti allievi in un percorso di crescita tecnica e personale: i direttori tecnici e artistici Loredana Caramia e Francesco Laterrenia; Antonella Cofano (diplomata A.N.M.B. e Flava Dance School); Francesco Caramia (istruttore certificato di allenamento funzionale e ginnastica posturale “Advanced Training System”); Klea Alfarano (pizzica) e Milena Leone (balli di gruppo). La macchina organizzativa che ha permesso la perfetta riuscita del saggio è in realtà molto più ampia, e comprende tutti i genitori degli allievi, i collaboratori e lo staff della scuola, la costumista Rosa, l'Atelier Emotion che ha realizzato i favolosi abiti indossati. Insomma, una vera e propria "famiglia allargata", accomunata dalla passione per la danza, dalla consapevolezza del sacrificio e dello studio, dalla voglia di condividere un mondo affascinante.
La “New Top Dance Puglia” riproporrà lo spettacolo in altri tre appuntamenti: domani (6 luglio) a Torre Canne, il 15 luglio nella Villetta di Pezze di Greco e il 27 luglio a Montalbano. I bambini dai 3 ai 12 anni, invece, fino al 10 agosto avranno la possibilità di partecipare al campo estivo targato “Top Dance” presso i campetti di via S. Oronzo.
L'impegno dei ragazzi non finisce qui. La prossima settimana, infatti, affronteranno i Campionati Italiani FIDS di salsa shine, danze caraibiche, liscio unificato e danze standard in programma a Rimini. A loro un in bocca al lupo, anche da parte nostra.
di Angelica Sicilia
04/07/2018 alle 18:58:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela