SAGGIO DI FINE ANNO
Oltredanza… incantevole decennale!
Saggio di fine anno a Cisternino per il sodalizio delle sorelle Mara e Roberta Ferrara
Cisternino - Uno spettacolo completo. Un viaggio in dieci anni di lavoro sempre pieno di sorprese e accattivante. Sublime, raffinato e curato in ogni particolare lo spettacolo andato in scena il 13 giugno con doppia replica e sold out presso il Teatro Paolo Grassi, Cisternino: "Parigi 1482...e i preziosi Camei" del centro studi Oltredanza di Mara Ferrara, ad oggi centro polifunzionale con i dipartimenti di musica, teatro, bioenergetica, arti marziali e fitness.
Un sodalizio, quello delle sorelle Ferrara, che non si smentisce mai! Ogni anno è una novità, ogni anno è OLTRE! Perché la capacità di stupire è proprio prassi per Oltredanza.
Una rivisitazione del "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo superba, portata in scena da 6 danzatori professionisti, ex allievi Oltredanza, oggi operanti su scala mondiale. Così si è aperto lo spettacolo con luci e corpi che si mescolavano dietro un mega schermo che rendeva la storia piena di suggestioni, attraverso corpi magistralmente guidati da Roberta Ferrara, coreografa freelance in giro per il mondo a breve tra Giappone, Messico e Singapore.
A seguire, dopo la lieta sorpresa, il susseguirsi di frame veloci, brillanti e ben curati tra costumi, scene e luci di tutti gli spettacoli portati in scena dalla scuola in questi dieci anni: processo a Giovanna d'Arco, Anastasia l'ultima Romanov, Medea, Il mito del Minotauro, Viaggio nel mondo di Oz, Verona, Alice, La leggende di Rosaspina e Biancaneve, Cenerentola.
Dai più piccoli ai grandi una preparazione non solo visibile ma piena di stupore, una capacità di gestire il palcoscenico esuberante. Tutti gli allievi si sono dimostrati capaci di fare Arte, grazie ad un team docenti preparato e a passo con i tempi: Mara Ferrara, Nicola De Pascale, Beatrice Netti, Tonia Laterza, Serena Angelini e Camilla Romita. Coordinatrice esterna e da sempre ideatrice degli impeccabili spettacoli Roberta Ferrara.
Tutti gli allievi di Oltredanza inoltre, il giorno 17 giugno, hanno completato il loro percorso con i consueti esami di danza classica, secondo la metodologia internazionale dell'Accademia londinese Royal Academy of Dance davanti all'esaminatrice miss Webley.
Le lezioni procederanno fino al 30 giugno 2018 e a seguire l'allievo Antonello Amati partirà per il Giappone dove sarà ospite all'interno del Gala della Satomi Morikawa Ballet Academy presso il prestigioso Teatro Higashi Hiroshima Arts & Culture Hall Kurara con la firma di Roberta Ferrara.
di Redazione
20/06/2018 alle 16:35:58
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela