FESTA PATRONALE
Sabato di Festa Patronale: diversi appuntamenti dedicati alla musica
Tre esibizioni nel centro cittadino hanno animato la serata, subito dopo la conclusione del corteo storico
FASANO – Un sabato sera all'insegna della musica per tutti i gusti. Potremmo riassumere così l'appuntamento con gli spettacoli messi in calendario per ieri (sabato 16 giugno) in occasione della Festa Patronale di Fasano dal Comitato organizzatore.
Ai Portici delle Teresiane, spazio alle rime e all'energia dei ragazzi del gruppo Easy Funk. Il collettivo tutto pugliese, che ha esordito con il suo primo album proprio lo scorso 1° giugno, ha fatto scatenare i più giovani con i suoi pezzi. A seguire, il “Mario Rosini Trio”, band musicale che vede come front man Rosini, apprezzato musicista e cantante jazz, insegnante al Conservatorio di Monopoli, noto al grande pubblico per essersi classificato al secondo posto al festival di Sanremo del 2004. Accompagnato dal basso di Paolo Romano e dalla batteria di Mimmo Campanale, suoi compagni da sempre e artisti di fama internazionale, ha fatto ascoltare pezzi jazz dal sapore raffinato.
Ritmi e suoni decisamente più popolari hanno invece invaso piazza Ciaia. Al termine della sfilata de "La Scamiciata", infatti, si sono esibiti gruppi di musiche e danze etniche provenienti dai paesi del Mediterraneo. Un caleidoscopio di tradizioni e musicalità, in cui hanno spiccato i gruppi folcloristici “Myzeqeja” di Fier (Albania), “Zig Zaghini” di San Giovanni in Galdo (Campbasso) e “I Bottari” di Macerata Campania (Caserta). Tra racconti, aneddoti, esibizioni travolgenti, il pubblico in platea ha molto apprezzato i protagonisti sul palco, ospiti del Corteo organizzato dal Comitato Giugno Fasanse.
Questa sera (domenica 17 giugno), sarà tempo di “Incantafaso”, format originale ideato da Laura De Mola, che vuole dare voce ai talenti nostrani. A loro sarà data la possibilità di essere ascoltati da una giuria d'eccezione, composta da Domenico De Mola, dal baritono Ciro Greco, dall'autore musicale Franco Fasano e dal critico Dario Salvatori. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico della ditta “Fireworks” che, in un certo senso, anticiperà il tanto atteso concerto di lunedì 18 giugno, quando a far cantare la piazza fasanese sarà il grande Edoardo Bennato.
di Angelica Sicilia
17/06/2018 alle 01:05:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela