ESIBIZIONE FINALE
La musica e le parole di 'Mavy Emotions' nello spettacolo 'Nessuna conseguenza'
L'associazione culturale-musicale, presieduta da Domenico Pugliese, ha presentato emozionanti performance ed esibizioni al Teatro Sociale
FASANO - Emozioni e riflessioni. Questi i tratti distintivi di Nessuna conseguenza, quinto spettacolo consecutivo organizzato dall'associazione culturale-musicale “Mavy Emotions”, andato in scena martedì 12 giugno al Teatro Sociale. Curata da Antonella Sava e Vita Furio, la serata ha introdotto le esibizioni attraverso la voce fuori campo del regista, Pasquale Nessa, che ha spiegato come al mondo di oggi sia difficile vivere, ma ognuno a suo modo è un lottatore che non ha mai smesso di sognare. Da qui le storie “raccontate” con la musica nel corso dello spettacolo: quelle di persone che nonostante tutto sono andate avanti, percorrendo un viaggio senza “nessuna conseguenza”.
L'incipit è stato affidato ad Antonella Sava, che ha posato sul palco un paio di scarpe rosse, scelte per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne. Dopo il suo monologo su una donna che ha deciso di ribellarsi alle violenze domestiche, Vita Furio, con la “BOBAND” (composta da Gabriele Visconti alla tastiera, Francesco Furio al basso, Ottavio Pepe alla batteria e Vincent River alla chitarra elettrica), ha cantato il pezzo Nessuna conseguenza, di Fiorella Mannoia, scelto appunto come titolo dello spettacolo. Nella prima parte, si sono susseguiti monologhi e brani su temi complessi come omofobia, crisi economica, bullismo, abuso su minori, adozione, separazione, e poi naturalmente l'amore. Protagonisti: Pasquale Nessa, Vittoria Morga, Francesca Schiavone, Dino Zigrino, Vita Furio, Antonella Sava, Ines Cofano, Davide Loperfido, Angela Colucci, Silvia Arvizzigno, Piero Giannoccaro, Sara Cofano, Mario Mastrochirico e Rosanna Mastrochirico. Alternando testi e canzoni sono riusciti a coinvolgere il pubblico con la loro bravura e spontaneità.
La seconda parte si è aperta con un medley della “BOBAND” e di tanti piccoli cantanti che di seguito hanno fatto sentire la loro voce: Angelica Liuzzi, Oscar Pantaleo, Alessandro Di Lorenzo, Elisabetta Pentassuglia, Sonia Verzillo, Mara Baccaro, Rebecca Trotto, Dalila Cofano e Francesca Bianchi. Alla batteria per ogni brano gli allievi del maestro Antonio Di Lorenzo: Sofia Sibilio, Gioele Leo, Carlo Bellomo, Raffaele Pascazio. Tutte le esibizioni sono state accompagnate con musica dal vivo eseguita dai maestri Antonio Di Lorenzo (al basso), Davide Saccomanno (alla tastiera) e Gianni Fedele alla chitarra.
Al termine della manifestazione si è svolta la consegna degli attestati. Doverosi anche i ringraziamenti al presidente dell'Associazione, Domenico Pugliese, e all'attore-regista Pasquale Nessa; allo staff composto da Annalisa Furio, Laura Cofano, Fabio Carrone e Leo Laguardia. Una serata vissuta all'insegna dell'arte che, con la sua bellezza e la sua capacità di arrivare al cuore, riesce a dare espressione a temi universali come l'amore, il rispetto, il coraggio e ad argomenti – tra i quali la violenza – su cui è necessario continuare a muovere le coscienze
di Angelica Sicilia
14/06/2018 alle 15:24:29
Galleria di immagini: La musica e le parole di 'Mavy Emotions' nello spettacolo 'Nessuna conseguenza'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela