ATTIVITà CITTADINA
'Fasano Attiva': premiati i bambini vincitori della prima fase del progetto
A distinguersi il lavoro più curato e quello più in linea con le finalità dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale
FASANO – Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 7 giugno, nella Sala di rappresentanza del Comune, la cerimonia di premiazione per gli studenti che si sono distinti con i loro lavori nell'ambito del progetto proposto dall'amministrazione comunale denominato “Fasano Attiva”. Al termine di questa prima fase del progetto – che ha come obiettivo principale quello di promuovere e incrementare il senso di appartenenza dei bambini e dei ragazzi alla città e abbellire e arricchire Fasano di opere d'arte permanenti che abbiano lo scopo di raccontare un qualche aneddoto della storia locale – si è inteso premiare due lavori: quello più curato e ricco di particolari e quello che è risultato più in linea con la finalità.
I lavori premiati sono una brochure sulla Selva, corredata da foto e descrizione del paesaggio, e un testo poetico, una sorta di inno a Luigi Potenza, giovane bersagliere che perse la vita in battaglia. L'Age (associazione genitori) ha provveduto ai premi, ovvero un buono e libri di una interessante collana per ragazzi. Il presidente, Pietro Trisciuzzi, ha spiegato quali sono stati i criteri che la commissione (formata dal presidente dell'Age, dalla dirigente scolastica Rosanna Cirasino, dal prof del liceo artistico Donatello Grassi e dal dott. Angelo Recchia) ha seguito nella valutazione dei lavori. Queste le motivazione a corredo dei lavori risultati vincitori. Per il premio andato alla IVD e IVE della “Collodi”: elaborati più completo ed esaustivo dal punto di vista descrittivo e per l'impegno di ricerca profuso. Al premio andato alla IVA del “Latorre” (primo circolo) la motivazione è stata la seguente: elaborato più in linea con l'idea del progetto Fasano attiva, ovvero l'elaborato più originale che meglio si presta ad essere utilizzato per la seconda fase del progetto che vedrà all'opera gli artisti. Piena soddisfazione da parte dell'Age e degli storici locali coinvolti che hanno incontrato le classi: Palmina Cannone per l'UTL, Margherita e Antonietta Latorre per il Centro Studi Valerio Gentile e Rosanna Petruzzi per la Proselva.
Premio speciale ad un'alunna del plesso di via Galizia per un testo poetico. I bambini sono stati bravissimi e molto creativi, hanno dimostrato di metterci impegno e di amare la loro città.
di Redazione
08/06/2018 alle 23:09:39
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela