APPUNTAMENTO ANNUALE
Festa dei lettori 2012: Fasano all'insegna di Elsa Morante
In occasione della manifestazione nazionale organizzata dal Presidio del Libro si terrà un reading del testo "Lo scialle andaluso"
Il Teatro Sociale di Fasano
FASANO – Anche per quest'anno il Presidio del Libro di Fasano parteciperà alla Festa dei Lettori. L'iniziativa si terrà sabato 29 settembre, a partire dalle ore 19 al Teatro Sociale. E così il Presidio fasanese, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il gruppo teatrale Peppino Mancini, l'associazione Calliope e il liceo Leonardo da Vinci, in occasione del centenario della nascita di Elsa Morante presenteranno il reading del testo “Lo scialle andaluso” a cura di Nunzia Antonino e Carlo Bruni. Ci sarà anche la banda sonora curata da Sergio Antonino e Salvatore Brancaccio.
La manifestazione, giunta all'ottava edizione, si terrà contemporaneamente nei Presidi di Puglia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Nata da un'idea semplice ma accattivante, la Festa dei lettori nel giro di pochi anni è andata crescendo in maniera esponenziale, grazie all'impegno di centinaia di volontari. Partiti in sordina, oggi i Presidi possono dire di aver saputo dar voce ai comuni più piccoli, a quelle bellissime realtà spesso non raggiunte dalle grandi iniziative. Così la festa è diventata un ideale incontro annuale, un giorno in cui in centinaia di luoghi d'Italia e coloro che amano i libri diventano protagonisti e liberano le loro passioni per animare luoghi insoliti.
di Redazione
17/09/2012 alle 02:27:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela