35ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA
Arisa a Fasanomusica: voce e personalità travolgono il Teatro Kennedy VIDEO
La cantante ha fatto ascoltare i suoi successi, coinvolgendo i tanti presenti in un concerto entusiasmante
FASANO – È stato un “concerto umano”, come la stessa Rosalba Pippa, in arte Arisa, ha definito la sua esibizione al Teatro Kennedy di Fasano, nella serata di ieri (giovedì 3 maggio). Un aggettivo solo apparentemente lontano dal mondo della musica: la cantante, infatti, ha riproposto i suoi più famosi successi, ha ballato e fatto divertire, ma soprattutto ha mostrato il suo lato di artista spontanea, in grado di instaurare un rapporto di complicità e umanità, appunto, con il suo pubblico. Così, tra le ballate più dolci, arrangiamenti jazz-dance e cover di storici brani, la 35ma stagione di Fasanomusica ha chiuso il programma al Teatro Kennedy, dando appuntamento alle “Domeniche in Musica”, al Teatro Sociale.
Una Arisa con cappello sportivo e tacchi a spillo, accompagnata da Giuseppe Barbera al piano e cori, Raf Rosati al basso e Giulio Proietti alla batteria, ha trascinato i presenti tra le sonorità di Voce, La donna è mobile, Meraviglioso amore mio, Fidati di me, Una donna come me; immancabile Sincerità, canzone con cui vinse la 59a edizione del Festival di Sanremo, nella sezione “Proposte”, e ancora Cuore, Pensa così, Te lo volevo dire, Malamorenò, Nel regno di chissà che c'è, L'uomo che non c'è, Controvento, Guardando il cielo, Amami. A chiudere la scaletta è Gaia, il pezzo dedicato alla cura della Terra. Ma la cantante dalla voce straordinaria non poteva lasciare i suoi fan e tutto il gremito teatro senza aver fatto ascoltare L'amore è un'altra cosa e La notte, due dei suoi pezzi più amati.
E a proposito di “umanità”, l'artista ha voluto dare spazio a due piccoli fasanesi e cantanti in erba che hanno dimostrato di essere talentuosi e molto determinati: Simona ha proposto la sua versione di Sincerità, mentre con Alessio la stessa Arisa ha presentato L'esercito del selfie, il tormentone della scorsa estate, prima di lasciargli i riflettori, sull'onda delle emozioni, per l'interpretazione di Ho cambiato i piani.
Un concerto travolgente, come il modo di fare di Arisa che, proprio dal suo profilo Instagram ha voluto ringraziare la rappresentanza del suo fan club presente e tutti coloro che hanno voluto assistere al suo “concerto bellissimo” a Fasano.
di Angelica Sicilia
04/05/2018 alle 00:13:45
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela