STAGIONE DI PROSA
La comicità di Francesco Pannofino in una commedia brillante a Fasano
L'amato attore e doppiatore sul palco del Kennedy con la moglie Emanuela Rossi per presentare 'Bukurosh, mio nipote'
FASANO – Una commedia briosa, senza artifici, molto divertente: Bukurosh, mio nipote, spettacolo diretto da Claudio Boccaccini, è andato in scena ieri sera (venerdì 26 gennaio) al Teatro Kennedy di Fasano, nell'ambito della stagione di prosa 2017-2018 messa a punto dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese. In quello che è il sequel de I Suoceri Albanesi (che ha toccato la vetta di 200 repliche in tutta Italia durante la sua tournèe), due grandiosi Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, supportati da un altrettanto valido cast, hanno riproposto vicissitudini familiari, situazioni imbarazzanti, pregiudizi e debolezze della società moderna.
Lucio, consigliere comunale progressista, e sua moglie Ginevra, chef e proprietaria di un ristorante di cucina molecolare, sono di ritorno da un viaggio in Albania, dove la loro figlia 17enne Camilla ha sposato il fidanzato Lushan, da cui aspetta anche un bambino. La coppia, quindi, si trova a fare i conti con una campagna elettorale da portare avanti, la crisi degli affari in cucina, la ragazza scappata via dalla “Paese delle Aquile” e in preda alla confusione, e poi ancora due vicini invadenti (Corrado, ex colonello omosessuale e Benedetta, sempre alla ricerca di nuove avventure amorose). A loro si aggiunge il fratello del genero, titolare di una piccola ditta edile che si occupa della ristrutturazione della casa. In un accogliente ambiente domestico si susseguono momenti di vita, sostenuti da gag brillanti, che costruiscono un intreccio semplice ma efficace. L'unità della famiglia, l'integrazione tra culture differenti, le preoccupazioni quotidiane e persino l'eccessivo attaccamento dei giovani al mondo dei social emergono per l'intera commedia. A calare il sipario è la nascita del piccolo Bukurosh appunto, l'avvenimento attorno cui ruota la storia.
In scena, oltre che alla super affiatata coppia Pannofino-Rossi (sul set come nella vita) anche Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà, Elisabetta Clementi. Uno spettacolo molto gradito per la semplicità dei temi trattati, per l'interpretazione e l'alchimia dei protagonisti. Al termine, è stato proprio Pannofino a ringraziare il pubblico (tanti i suoi parenti provenienti da Pezze, Locorotondo e Cisternino, ndr) e a elogiare l'accoglienza e il buon cibo pugliese.
di Angelica Sicilia
27/01/2018 alle 01:23:49
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela