PRODUZIONE EDITORIALE
Si presenta 'Il Diavolo tentato', nuovo libro di Domenico Legrottaglie
Il volume, edito da Schena Editore, è patrocinato, oltre che dalla stessa casa editrice, anche dall'Amministrazioen comunale
Domenico Legrottaglie
FASANO – Lo psicologo e scrittore fasanese Domenico Legrottaglie, dopo una minuziosa attività di preparazione, ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro letterario. È “Il Diavolo tentato”, dramma in tre atti pubblicato da Schena Editore, adattamento teatrale dell'omonimo radiodramma scritto dal toscano Giovanni Papini nel 1950. La presentazione del libro, patrocinata dal Comune di Fasano e da Schena Editore, è fissata per lunedì prossimo (10 settembre), alle ore 17.30, al teatro Sociale di Fasano.
La serata, condotta dall'avvocato e giornalista Martino Grassi, si aprirà con i saluti di Lello Di Bari, sindaco di Fasano, e Angela Schena, direttrice editoriale, mentre la presentazione del libro sarà affidata a S. E. mons. Nicola Girasoli, cittadino onorario di Fasano, arcivescovo titolare di Egnazia Appula, nunzio apostolico in Trinidad e Tobago e nella regione delle Antille. L'opera si avvale della presentazione dello stesso mons. Nicola Girasoli e della prefazione di Pietro Magno, docente di filosofia presso l'università di Lecce e direttore della collana di filosofia “Sapientia”, pubblicata da Schena Editore.
Il prof. Domenico Legrottaglie, psicologo e psicoterapeuta, si è formato in Italia ed all'estero. Ha esercitato la sua professione a Lugano e Milano. Oggi vive e lavora a Fasano, continua a svolgere attività di ricerca e di promozione culturale, curando mostre di pittura a Milano e Fasano. Fa parte dell'Amisi (Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi) ed è autore di numerosi testi.
di Redazione
07/09/2012 alle 02:30:21
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela