NUOVO SPETTACOLO
La magia del circo acrobatico per la stagione di prosa di Fasano
In scena tre interpreti del Circo El Grito, in una performance nata come laboratorio in diverse piazze d'Europa
FASANO – Luci soffuse, pochissimi oggetti di scena, una postazione musicale futuristica. Nella serata di ieri (giovedì 4 gennaio), il Teatro Kennedy è stato pervaso da un'insolita atmosfera onirica con Johann Sebastian Circus, spettacolo presentato dal Circo El Grito con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani, nell'ambito della stagione di prosa messa a punto dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Tre soli personaggi sono riusciti a trasmettere un senso di magia al pubblico presente, composto da tanti bambini. Giocoleria, numeri di danza acrobatica aerea, boleadoras e mimica in piccoli sketch realizzati da musicisti-danzatori impeccabili. A fare da maestro e “supervisore” un Bach polistrumentista dietro la consolle da dj, affiancato da una ballerina timida e sognatrice e un giocoliere alla costante ricerca di equilibrio. Lo show, che ha coinvolto in modo diretto la platea, con la costruzione di una favola completamente originale, e che ha tenuto col fiato sospeso tramite i numeri di spericolata acrobazia, è in realtà il risultato di una ricerca sul rapporto tra circo e musica, realizzato con un esperimento di tre anni di laboratorio ambulante in diverse piazze di Europa, a cui hanno partecipato artisti di tutte le nazionalità.
Lo spettacolo è durato poco meno di un'ora – e per questo qualcuno ha storto un po' il naso all'uscita –, ma è comunque riuscito a condensare la bellezza dell'evasione, dell'innocente incanto che solitamente è appannaggio dei bambini e che, per fortuna, in una seppur breve serata ha travolto anche gli adulti.
di Angelica Sicilia
05/01/2018 alle 05:52:28
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela