SERATA AL KENNEDY
Gli studenti del 'da Vinci' portano in scena 'Prendemmo con le nostre vele i venti'
Saranno presentati due estratti degli ultimi spettacoli messi a punto nell'ambito del progetto 'Intrecci di Musica e Letteratura'
FASANO – “Viaggiare. Talvolta per fuggire. Per sperare di cambiare. E spesso non raggiungere la meta. Oppure viaggiare per conoscere. Per esplorare il mondo. Per incontrare gli altri e talvolta il proprio destino. Vette e abissi, cadute e risalite. Il nostro più recente viaggio nasce dal desiderio di recuperare quel bene inestimabile che è la memoria per spiccare il volo verso il futuro. Per urlare al mondo che non siamo insensibili al grido d'aiuto che ci viene dalla terra e dagli ultimi del mondo. Che forse a salvarci saranno la cultura, la bellezza dell'arte, l'impegno civile, un nuovo umanesimo”. Con questa premessa, cento studenti “viaggiatori-sognatori” del “da Vinci” di Fasano hanno deciso di unire in uno spettacolo il viaggio di dolore e speranza dei migranti e quello di conoscenza e impegno di un artista singolare.
Ne nasce così un lavoro originale, che unisce Il sogno di Gaia. Nostra madre terra – Enciclica di papa Francesco “Laudato si'”. Sulla cura della casa comune (2016) ed Ernest Verner. I colori di un uomo – Luci e ombre di una vita dedicata alla pittura (2017). Entrambi gli spettacoli, nati dal progetto “Intrecci di musica e lettaratura”, coordinato dai prof. Michele Iacovazzi e Mina Corelli, saranno presentati domani (giovedì 28 dicembre) al Teatro Kennedy di Fasano alle ore 19.
di Redazione
27/12/2017 alle 11:56:14
Galleria di immagini: Gli studenti del 'da Vinci' portano in scena 'Prendemmo con le nostre vele i venti'
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela