EVENTO NATALIZIO
La dolcezza del Natale nelle voci del Concerto della Confraternita di San Giuseppe
Il coro dei bambini, diretto da Maria Teresa e Anna Lorusso, ha presentato la tradizionale esibizione natalizia dedicata al canto e alla gioia
FASANO – Hanno regalato tenerezza e serenità i piccoli protagonisti del 23mo Concerto di Natale della Confraternita di San Giuseppe che, come da tradizione, si è tenuto nella serata di ieri (martedì 26 dicembre) in Chiesa Matrice. Il coro, diretto da Maria Teresa e Anna Lorusso, ha presentato una accurata esibizione quest'anno intitolata “Natale tra voci e sorrisi”, con il Patrocinio del Comune di Fasano.
Gli interpreti, dai 4 ai 14 anni, supportati da una live band e dalle ex coriste del “Coro Voci Bianche” (Annalisa Rubino, Tatiana Ancona e Luisa Pinto la quale ha curato gli arrangiamenti musicali coadiuvata da Danilo Cataletto), hanno incantato la platea con canzoni per bambini e di musica leggera. Alternando le performance in gruppo e da solisti, sono state presentate le canzoni Lascia Che Nevichi, Jingle Bell Rock, Forza Gesù, Buon Natale, Credi In Te, La Preghiera, Natale Rock, La Gara Dei Sorrisi, Fa La La La La, Magico Natale, Tra Cinquant'anni, Meraviglioso Sei, Caro Gesù Ti Scrivo. Oltre ai brani, anche due parti recitate: una poesia di S. Teresa di Calcutta e una preghiera di Papa Francesco. A chiudere la serata è stata Mani. Il vicesindaco Giovanni Cisternino ha espresso la sua ammirazione per l'appuntamento, che riscalda gli animi e dona spensieratezza agli adulti.
Questi i componenti del Coro: Iolanda Albanese, Allegra Angelini, Martino Baccaro, Matilde Baccaro, Serena Bagorda, Ester Brunetti, Flavio Ciatta, Giulia Ciatta, Lorenza e Nicol Cofano, Pietro Fanizza, Gabriele Rivizzigno, Giorgia Gianpetruzzi, Sara e Sophie L'Abbate, Sofia Lapadula, Gaia Levato, Laura e Leonardo Mileti, Mariateresa Palasciano, Isabella Potenza, Antoniana Potone, Antonella Rubino, Angelica Santoro, Antonio Schena, Alessandro Ventrella. I musicisti: Anna Lorusso (tastiera), Donatello Ancona (Batteria), Giuseppe Porcello (Chitarra Acustica ed Elettrica), Roberto Masi (Chitarra Acustica) e i piccoli musicisti Martino Baccaro (batteria), Gabriele Rivizzigno (chitarra). Alla regia video: Michele Montingelli; alle riprese video Cristian Lagalante, alla fotografia Mariateresa Maggi; alla regia audio Vito Rubino e Francesco Rotondo.
A chiudere il concerto i consueti ringraziamenti: per la realizzazione del presepe allestito in Chiesa Matrice, la Confraternita del Ss.Mo Sacramento e gli Artisti Vito Rubino, Domenico Mangini, Camilla Pistoia, Giacomo Fanizza, Anna Lorusso E Nicola Pinto;Don Sandro Ramirez per La disponibilità, il Vice Parroco Don Giuseppe Dimaggio e il Presidente della Confraternita di San Giuseppe Tommaso Narducci.
di Redazione
27/12/2017 alle 01:07:32
Galleria di immagini: La dolcezza del Natale nelle voci del Concerto della Confraternita di San Giuseppe
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela