RASSEGNA TEATRALE
Con 'Amore sparami!' si chiude il Festival di Teatro Amatoriale della 'Peppino Mancini'
Dopo lo spettacolo della compagnia 'Teatro di Sabbia' di Vicenza, si attende la cerimonia di premiazione
FASANO – Amore, sparami!: questo il titolo dell'ultimo spettacolo in concorso al Festival di Teatro Amatoriale “Di scena a Fasano” organizzato dal GAT "Peppino Mancini". Ieri sera (sabato 18 novembre), al Teatro Sociale, la compagnia “Teatro di Sabbia” di Vicenza ha presentato l'atto unico comico, adattamento di Central Park West di Woody Allen per la regia di Melissa Franchi.
Al centro della scena due temi di impatto in qualunque forma artistica li si presenti: l'amore e il tradimento. Dal confronto-scontro tra le due amiche Phyllis (Melissa Franchi) e Carol (Maria Faggionato) e i loro rispettivi coniugi, Sam (Mattia Bertolini) e Howard (Diego Dalla Benetta) emergono l'incomunicabilità delle relazioni e le divergenze tra i sessi. Da una parte donne che si illudono, donne che sperano, nonostante la mancanza di dialogo e l'amore ormai svanito; dall'altro, uomini insoddisfatti, dalla personalità instabile, che spesso trovano nelle relazioni extraconiugali il coraggio per affrontare le loro debolezze. In un continuo scambio di battute, a metà tra ironia e “vetriolo”, spuntano verità nascoste e comportamenti deplorevoli. Così Sam, noto per la sua facilità al tradimento, tradisce la moglie e pure l'amante con Juliet, una ragazza poco più che 20enne (Mirta Pegoraro), per altro paziente di sua moglie psicanalista. Sarà lei a spararlo nel bel mezzo di un litigio che coinvolge l'intero gruppo. Un modo per mettere a tacere ogni illusione, ogni parola fuori posto.
Una commedia dinamica e irriverente che punta i riflettori sulle relazioni uomo-donna, argomento particolarmente caro al genio del famoso regista americano. Brillanti gli interpreti che hanno saputo raccontare la vita quotidiana con ironia.
Domenica 26 novembre il Festival sarà chiuso dalla farsa sinottica dell'Odissea, Mito Matto, e con la cerimonia di premiazione della IX edizione della rassegna.
di Redazione
19/11/2017 alle 00:59:46
Galleria di immagini: Con 'Amore sparami!' si chiude il Festival di Teatro Amatoriale della 'Peppino Mancini'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela