FINE EVENTO
Chiusa la mostra temporanea dedicata a Verner: ora si spera nel museo
L'esposizione alla Casina Municipale si è conclusa ieri sera con la messa in scena di un adattamento dello spettacolo promosso dagli studenti del 'da Vinci'
Foto di Gino Pellegrino
FASANO – Si è conclusa nella serata di ieri (domenica 17 settembre) a Palazzo dei congressi, a Selva di Fasano, la mostra intitolata “Ernest Verner, pittore visionario. 30 dipinti inediti”, organizzata dall'associazione culturale “Amici di Ernest Verner” nell'ambito della rassegna “Selva In Festival. Arti-Culture-Paesaggi”, messa a punto dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese, sviluppatasi dallo scorso mese di giugno. Per la chiusura della suggestiva esposizione, nella quale i visitatori hanno potuto ammirare le trenta tele realizzate da Verner e donate alla città di Fasano proprio dal fratello dell'artista svizzero, che visse in territorio fasanese per venticinque anni della sua vita, sono intervenute la presidente della suddetta associazione Annalucia Leccese, la vicepresidente Angelica Sicilia e l'assessora alla Cultura Annarita Angelini. Più che positivo il bilancio conclusivo: la mostra è stata molto frequentata, da fasanesi e turisti, e ha suscitato curiosità e ammirazione tra quanti si sono imbattuti per la prima volta nella storia del pittore e intellettuale.
Per l'occasione, poi, un gruppo dei ragazzi dell'Istituto “da Vinci”, protagonisti dello spettacolo teatrale “Ernest Verner: i colori di un uomo. Luci e ombre di una vita dedicata alla pittura”, messo in scena integralmente già a giugno scorso al teatro Kennedy di Fasano, hanno riproposto uno speciale adattamento dello stesso. A guidarli, anche questa volta, i proff. Mina Corelli e Michele Iacovazzi, ringraziati per la passione e l'impegno. Allo stesso modo, l'associazione e l'amministrazione hanno voluto porgere un doveroso ringraziamento alla dirigente Stella Carparelli e ai tanti studenti che, oltre a rappresentare lo spettacolo, hanno dato valido contributo per tutta la durata della mostra, prestandosi come hostess e guide per i visitatori.
Una sinergia che ha portato ottimi risultati, insomma. Ora si spera che la mostra temporanea possa avere una sua prosecuzione con l'allestimento di un museo o una pinacoteca nel centro cittadino che permetta così di continuare a omaggiare Ernest Verner, la sua incredibile arte e il suo pensiero.
di Redazione
18/09/2017 alle 07:52:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela