ESCLUSIVA
Il maestro Franco Battiato aprirà la nuova stagione di Fasanomusica
Il cantautore siciliano lo ha reso noto sul suo sito web mentre per conoscere gli altri appuntamenti occorre aspettare domenica 24 settembre
FASANO – Il programma della 35ma stagione concertistica di Fasanomusica è ancora segreto. A presentare gli appuntamenti della nuova annata, come da tradizione, sarà il critico musicale Ugo Sbisà in una serata prevista per domenica 24 settembre, alle ore 19.30, presso il gazebo del ristorante “Il Fagiano”, a Selva di Fasano. All'evento interverranno anche il senatore Nicola Latorre, il consigliere regionale Fabiano Amati e il sindaco Francesco Zaccaria, oltre alla vulcanica presidente Mariolina Patronelli Castellaneta che porgerà il suo saluto.
A una settimana dalla presentazione pubblica della rassegna, però, ecco trapelare un'importante indiscrezione: a inaugurare l'anno, mercoledì 8 novembre, sarà un grande nome della musica italiana di tutti i tempi. Stiamo parlando di Franco Battiato, cantautore e compositore, noto per aver rivisitato in maniera colta e raffinata la canzone d'autore e il genere pop con stili musicali diversi come il rock progressivo, la musica etnica, elettronica e d'avanguardia.
È stato proprio il maestro Battiato a comunicarlo nella pagina dedicata ai prossimi concerti nel suo sito web ufficiale (http://www.battiato.it/?page_id=3004). Dopo la data di Catania, l'8 settembre, e prima di raggiungere Lugano, Torino e Brescia, l'artista siciliano sarà sul palco del Teatro Kennedy per dare avvio in modo sicuramente unico alla stagione musicale di Fasano. La presenza di Battiato, che poco si concede ai live – come dimostra l'esiguo numero di date –, preannuncia una stagione 2017/2018 di grande spessore e ricca di esclusive.
di Angelica Sicilia
17/09/2017 alle 01:51:22
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela